CARABINIERI ESEGUONO DUE PROVVEDIMENTI DETENTIVI A SEGUITO DI CONDANNE PER MALTRATTAMENTI.
ADRIA-(RO)-Nella giornata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Adria hanno messo in atto due provvedimenti detentivi nei confronti di individui residenti nel basso Polesine. Le azioni sono scaturite da condanne definitive emesse dalle competenti Autorità Giudiziarie, focalizzandosi su reati di maltrattamenti.
Il primo intervento si è svolto a Papozze (RO), dove è stato eseguito un ordine di carcerazione emanato dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Rovigo. Il destinatario, un cittadino pakistano di 37 anni, dovrà scontare una pena di due anni, otto mesi e venti giorni di reclusione. La condanna è derivata da episodi di maltrattamenti in famiglia, verificatisi in provincia di Rovigo fino a giugno 2020.
Nella stessa giornata, a Porto Viro (RO), è stato eseguito un secondo ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Venezia. Il destinatario, un italiano di 41 anni, sarà sottoposto a una pena di due anni e nove mesi di reclusione. La condanna è relativa a episodi di maltrattamenti in famiglia verificatisi in provincia di Rovigo fino ad agosto 2021.
I due soggetti coinvolti sono stati condotti presso il carcere di Rovigo, dove sconteranno le pene inflitte. L’operazione dei Carabinieri ha risposto a quanto disposto dalle Autorità Giudiziarie competenti, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare comportamenti violenti e garantire la giustizia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.