Comunicati stampa

Una App per il perimetro del Parco.

ADRIA-È stata presentata al Centro Visitatori del Parco Regionale Veneto del Delta Del Po di Porto Viro,”Confini Parco”.

La nuova App finanziata dal Parco stesso che, attraverso l’impiego del GPS del telefono gelocalizza l’utente all’interno di una mappa, segnalando a quest’ultimo se si trova o meno all’interno del perimetro del Parco. L’app al momento è disponibile solo per Android su Play Store , ma sarà presto scaricabile anche su Itunes per dispositivi Apple.

“La App Confini Parco è un utile strumento per tutti i cacciatori e pescatori – afferma l’Assessore alle politiche venatorie Sandra Moda – che spesso sconfinano per errore dentro il perimetro del Parco incorrendo in sanzioni e ammende”. Non solo. La nuova App consentirà di effettuare segnalazioni che presto permetteranno agli utenti di comunicare i problemi quali rifiuti abbandonati, piante malate e altre problematiche. “Questo strumento – afferma l’Assessore al Turismo e alla comunicazione Andrea Micheletti – è un’ottima opportunità in quanto ci permetterà di ricevere segnalazioni georeferenziate, facilmente eseguibili da parte dei cittadini che permetteranno agli enti pubblici, come il nostro comune, una risoluzione più efficiente delle criticità”

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici