Il Veneto che Vogliamo-Solidarietà e sostegno alle consigliere offese.
ROVIGO-Apprendiamo dai giornali che i cinque consiglieri del PD di Rovigo sarebbero stati oggetto di offese pesanti. Siamo stati fra i primi ad esprimere il nostro sostegno al sindaco, sostegno politico: ora esprimiamo il nostro sostegno, umano e civile, a chi è attaccato sul piano personale.
Le offese e le minacce sono una cosa grave e vanno condannate e perseguiti gli autori. Non siamo a conoscenza di queste presunte offese o minacce rivolte alle consigliere, qualora si siano verificate invitiamo a denunciarle e a renderle pubbliche in modo che i responsabili siano individuati e perseguiti. Il dibattito pubblico deve restare sempre entro i toni del rispetto: Il dibattito che si sta svolgendo a Rovigo è importante, riguarda il futuro della città. Sul piano politico devono svolgersi il confronto, le prese di posizione ed esprimersi le differenze, anche in modo deciso e aspro, ma sempre con civiltà.
A questo proposito, ci fa molto piacere leggere invece i toni di tantissimi messaggi di solidarietà arrivati al sindaco in questi giorni. Messaggi di stima, di fiducia, parole che mostrano quanto il sindaco sia riuscito ad entrare in simbiosi con la città in soli due anni. Questo è il dibattito nel quale ci riconosciamo. Un dibattito civile, democratico, che nasce da chi vuole vedere continuare l’opera avvisata. La questione però è e resta politica e sul piano politico i 5 consiglieri non hanno ancora risposto, riducendo tutto a questione tecnica. Il Veneto che Vogliamo – coordinamento polesano
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.