CONTARINA E DONADA INSIEME DA 25 ANNI.
PORTO VIRO-Festeggiata a 25 anni dalla fusione dei comuni di Contarina e Donada, in Porto Viro, la patrona Santa Maria Madre della Chiesa. Una concelebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo Adriano Tessarollo, alla presenza delle autorità civili e militari del territorio.
La sindaca Veronese ha consegnato dei riconoscimenti ai rappresentanti delle associazioni, e imprese locali che a vario titolo hanno espresso la loro generosità durante l’emergenza sanitaria.
Questi i nomi delle associazioni, gruppi di volontari e attività imprenditoriali: Primo Nuvoletto della Commerciale Ferramenta, Amleto Frizziero della Veneta Pesca, Marco Turri del negozio “Porto Viro Frutta”, Adolfina Pozzato per la caritas parrocchiale di Scalon, Nicola Marinelli per il Banco alimentare Maria Teresa di Calcutta, Alice e Gabriele Bianchi della pizzeria da asporto “la Favorita”,Alessandro Sbandelli per l’Ittica Rosolina, Farida Mancin della bottega del pane, i fratelli Bresciani del ristorante Zafferano, Natalino Tumiati per il Delta Volley e alcuni rappresentanti della protezione civile, capitanati da Nerino Tommasi. Terminata la santa messa, autorità e fedeli si sono spostati davanti alla statua della Madonna, collocata nella vicina piazza, dove i rappresentanti delle varie frazioni hanno posizionato con dei vasi di gigli, e liberato tanti palloncini bianchi e azzurri. La festa è poi continuata all’oratorio di San Giusto per un conviviale contingentato negli ampi spazi e strutture del centro salesiano.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.