CorriXRovigo – Terza tappa Boara Polesine.
Di corsa nella magia del tramonto-Oltre 400 persone lungo l’argine dell’Adige per la terza tappa della CorriXRovigo organizzata in collaborazione con la Pizzeria “La Deliziosa”. Già aperte le iscrizioni alla “Pretty Run”
Una settimana di pausa basta e avanza. Dopo il successo della seconda tappa stagionale al “Qubo” di San Bortolo, la CorriXRovigo ha ripreso la sua marcia giovedì sera. Nel mezzo il primo riuscito appuntamento del 18 maggio con le #corsedelgiovedisera, allenamento collettivo che da quest’anno affiancherà gli appuntamenti “ufficiali” firmati CXR. La terza tappa stagionale ha richiamato oltre 400 partecipanti a Boara Polesine nella piazza proprio sotto l’argine dell’Adige. Runner, camminatori e nordic walker che alle 20.15 si sono riversati sulle “banche” del fiume per affrontare una prima parte di percorso tra prato e strada sterrata che ha portato fino a Ca’ Bianca. Il tutto mentre il calar del sole regalava un tramonto suggestivo. La “CXR Generation” ha quindi fatto ritorno a Boara Polesine percorrendo la strada asfaltata, come sempre presidiata dai tanti volontari e dal nutrito gruppo nerarancio di Confindustria Atletica Rovigo, da quest’anno vero valore aggiunto della manifestazione. A gestire il ristoro di metà percorso come sempre le associazioni “Down Dadi”, “Giovani in cammino” e “Uguali diversamente”. Ricchissimo il rinfresco all’arrivo: oltre agli immancabili sali minerali e frutta, anche 400 tranci di pizza offerti dalla Pizzeria “La Deliziosa”. Sono già oltre 500 gli iscritti all’edizione 2017 della CorriXRovigo. Il primo blocco di magliette giallo fluorescente infatti è già stato distribuito e l’organizzazione ha provveduto a un nuovo ordine per soddisfare gli sportivi che di volta in volta vorranno condividere la loro passione podistica con la CorriXRovigo. Le iscrizioni vengono raccolte al campo di atletica “Tullio Biscuola” dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18.30 e naturalmente prima di ogni evento.
Ora l’appuntamento è per giovedì prossimo, 1 giugno, con un nuovo allenamento collettivo con partenza dal Polo Natatorio di Rovigo, ma soprattutto per l’8 giugno con la quarta tappa ufficiale che sarà ospitata dal Centro Attività Motorie di Rovigo. Sono già disponibili anchei primi pettorali per l’attesissima seconda edizione della “Pretty Run”, la grande corsa rosa in programma il 24 giugno per sensibilizzare contro la violenza sulle donne (info su prettyrun.it). Sostengono la CorriXRovigo 2017: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria “Novecento”, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo. Per info: corrixrovigomail.com / T. 3479839232
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.