CorriXRovigo – Undicesima tappa La “CXR Generation” invade la Tassina.
ROVIGO-In 300 per la tappa ospitata dalla Polisportiva del quartiere rodigino. Tutto pronto per i due appuntamenti che chiuderanno la stagione. Ma si correrà anche a ottobre.
Gradito ritorno in Tassina per la CorriXRovigo. L’undicesimo appuntamento con i ritrovi podistici del giovedì sera ha portato la “CXR Generation” nel quartiere rodigino per una tappa molto frizzante, che nemmeno l’ormai consueta minaccia del maltempo è riuscita a frenare. Sede di partenza e arrivo gli impianti della Polisportiva locale, che già nelle passate edizioni erano stati palcoscenico della corsa gialla. In oltre 300 hanno risposto all’appello presentandosi ai nastri di partenza. Il via come sempre alle 19.45. Podisti e camminatori si sono inizialmente riversati sul campo da calcio percorrendone il perimetro, poi il plotone si è allungato lungo il tortuoso percorso disegnato tra le vie della Tassina. Si è quindi imboccata la pista ciclabile Baden Powell in direzione centro e, attraverso via Sacro Cuore, via Pascoli e via Curiel, si è tornati agli impianti sportivi. Qui chi ha optato per i 5 chilometri si è tuffato subito nell’abbondante rinfresco offerto dalla Polisportiva a base di frutta, biscotti e sali minerali; i più allenati invece hanno proseguito completando un altro anello, portando così il loro allenamento serale a 10 chilometri. Al fianco dei volontari della Polisportiva Tassina anche i giovani di Confindustria Atletica Rovigo. Lungo il percorso a rifocillare i partecipanti come sempre i ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Giovani in cammino” e “Uguali Diversamente”. La pioggia questa volta ha graziato la CorriXRovigo e per tutti all’arrivo solo sorrisi e soddisfazione. La “CXR Generation” si prepara ora al gran finale di stagione. Due le tappe ancora in calendario. Ci si ritroverà giovedì 21 settembre alla struttura di co-working “DuomoLab”, in via Menotti a Rovigo, per una tappa “extra” proposta in collaborazione con Bepersonal di Elisabetta Peretto. Grande chiusura giovedì 28 settembre alla Pasticceria Novecento in Area Tosi a Rovigo, ormai da anni partner della CorriXRovigo e della Pretty Run.
Ma a questo punto la corsa non sarà ancora finita. Per il mese di ottobre lo staff CorriXRovigo sta già lavorando all’organizzazione di due eventi speciali: una corsa/camminata in collaborazione con Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e Nordic walking Granzette inserita nell’ambito del “Festival Itaca” e una scanzonata tappa della CorriXRovigo in occasione della festa di Halloween. Prossimamente tutti i dettagli delle due manifestazioni. Sostengono la CorriXRovigo 2017: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, Farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria “Novecento”, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo. Per info: corrixrovigo@gmail.com / T. 3479839232 Foto di Marco Baroncini
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.