CorriXRovigo – Ottava tappa Farmacia San Bortolo.
La CorriXRovigo sfida anche Lucifero-Nonostante il gran caldo, in tanti hanno preso parte all’ottava tappa ospitata dalla Farmacia San Bortolo. Apprezzato il percorso unico da 5 chilometri che ha attraversato il centro storico.
La “CXR Generation” sfugge di corsa anche a Lucifero, l’anticiclone africano che sta mettendo sotto scacco Rovigo e gran parte dell’Italia. L’ottava tappa stagionale della CorriXRovigo ieri sera, 3 agosto, è stata ospitata dalla Farmacia San Bortolo, da un paio d’anni partner prezioso dei ritrovi podistici del giovedì sera. Tanti gli sportivi che, sfidando una colonnina di mercurio da giorni schizzata oltre i 40°, si sono ritrovati nel piazzale del quartiere a sud di Rovigo. Il gran caldo è però un aspetto che non va mai sottovalutato nella pratica sportiva e, non a caso, gli organizzatori questa volta hanno predisposto un unico percorso da 5 km, ma non per questo meno suggestivo e stimolante. Tanti infatti i complimenti e le parole di apprezzamento dei partecipanti una volta tagliato il traguardo. Lo start, puntuale alle 20.15, ha portato subito il plotone fluorescente verso il centro storico attraverso via Don Minzoni, via Cavour e quindi il Corso del Popolo. Poi tutti nell’amata pista ciclabile Baden Powell per far ritorno alla Farmacia San Bortolo che, per reintegrare le fatiche dei podisti e camminatori, ha messo a disposizione grandi quantità di sali minerali Pro Action e frutta fresca. Nella torrida serata è stato fondamentale anche il ristoro a metà percorso gestito dai ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Giovani in cammino” e “Uguali Diversamente”, splendidamente coordinati da Leonardo Peretto e Rosanna Veronese. Ora anche per la CorriXRovigo è arrivato il momento delle meritate ferie. Si va in vacanza, ma solo per tre settimane. Il nono appuntamento per la “CXR Generation” è in programma il 24 agosto, con partenza in piazza Caffarati di fronte all’agenzia immobiliare Casa per Casa Rovigo, un altro partner della CorriXRovigo. Sarà la tappa che darà il via allo sprint finale dell’edizione 2017 che proporrà 4 imperdibili eventi fino a fine settembre. Cambierà anche l’orario di partenza, anticipato alle 19.45.
Sostengono la CorriXRovigo 2017: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, Farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria “Novecento”, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo. Per info: corrixrovigo@gmail.com / T. 3479839232 Foto ufficiali dell’evento di Marco Baroncini
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.