ROVIGO-CorriXRovigo – Sesta tappa Palazzetto Sport.
Rovigo, 7 luglio 2017-L’omaggio della CorriXRovigo allo sport rodigino-Ieri la sesta tappa ospitata dal Nuovo Basket Rovigo Cipriani al Palazzetto dello Sport. Suggestivi i passaggi nel parco Langher e negli impianti sportivi della Commenda Est.
Caldo e zanzare non hanno spaventato la “CXR Generation” che ieri sera si è radunata per la sesta tappa stagionale della CorriXRovigo. Questa volta punto di partenza e arrivo del ritrovo podistico serale è stato il piazzale del Palazzetto dello Sport di Rovigo. Oltre 300 i podisti e camminatori che dalle 19.45 si sono radunati approfittando di una colonnina di mercurio che finalmente con l’avanzare della sera iniziava a scendere. A supportare lo staff CorriXRovigo nell’organizzazione di questo nuovo appuntamento è stata la società Nuovo Basket Rovigo, che proprio nella struttura di via Bramante svolge le proprie attività sportive. Alle 20.15 è toccato proprio ad alcuni cestisti il privilegio di fare da apripista al plotone, per poi tornare in palestra per il loro allenamento. Suggestivi e completamente nuovi i percorsi proposti. A iniziare dall’inedito passaggio per parco Langher che ha accolto i podisti proprio nei primi metri. Poi tutti sull’argine del Ceresolo fino al rientro in Commenda Est in via Benedetto Croce. Nuovo tuffo nel verde con l’attraversamento di parco Cibotto e con il passaggio sul campo del Ras Commenda, all’uscita dal quale ad attendere i tanti sportivi c’era il consueto ristoro gestito dai ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Giovani in cammino” e “Uguali Diversamente”. Qui il gruppo si è diviso. Chi ha scelto il percorso lungo da 8 km ha proseguito lungo via De Polzer e ha “esplorato” lo stadio “Gabrielli, per poi ricongiungersi con coloro che hanno optato per i 5 km. Quindi, tutti insieme nell’anello azzurro della pista di atletica leggere “Tullio Biscuola”. Tanta la soddisfazione all’arrivo per un percorso molto tortuoso che, grazie anche alla disponibilità dell’Ufficio sport del Comune di Rovigo, ha reso omaggio ad alcuni dei principali impianti sportivi della città, a riprova che tra gli obiettivi della CorriXRovigo c’è anche quello di creare sinergia con le istituzioni e con le altre realtà sportive di Rovigo e dintorni.
All’arrivo ricco ristoro offerto dall’Asd Nuovo Basket Rovigo, con i cestisti reduci dall’allenamento che si sono uniti ai tanti podisti: acqua, sali minerali, crostate e biscotti per reintegrare la fatica. Per i più provati anche i consueti massaggi defaticanti offerti dal Centro Attività Motorie. A presidiare i percorsi e a gestire il banchetto delle nuove iscrizioni i sempre attivissimi ragazzi di Confindustria Atletica Rovigo. Il prossimo appuntamento con la CorriXRovigo è in programma già giovedì 13 luglio. Ad ospitarlo la frazione di Sant’Apollinare per un appuntamento ormai tradizionale dei ritrovi del giovedì sera. Nuove iscrizioni online (corrixrovigo.it) o direttamente sul posto prima della partenza. Sostengono la CorriXRovigo 2017: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, Farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria “Novecento”, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo. Per info: corrixrovigo@gmail.com / T. 3479839232
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.