ENAIP PORTO VIRO LANCIA IL CORSO PER ASSISTENTE STUDIO ODONTOIATRICO (A.S.O.).
PORTO VIRO-27gennaio ore 17.Presentazione in Webinar del corso per assistente studio odontoiatrico(Aso).
Per la prima volta in partenza presso Enaip di Porto Viro il corso per adulti A.S.O. – Assistente Studio Odontoiatrico. Considerando che dal mese di aprile anche le persone che attualmente svolgono questo lavoro devono obbligatoriamente attestare la frequentazione del corso abilitante, Enaip di Porto Viro ha scelto di fornire questo importante servizio.
Il corso, dunque, permette di svolgere la professione di Assistente presso gli studi odontoiatrici e si sviluppa in 900 ore, 300 di teoria e 600 di stage (per chi avesse già maturato esperienza in questo settore ci sarà una rimodulazione del monte ore). “Siamo davvero orgogliosi di presentare questa importante opportunità nel nostro territorio. – commenta la responsabile dell’unità operativa, Alessandra Sguotti – Da tempo desideravamo proporre questo corso di formazione perché abbiamo sempre ricevuto numerose richieste, da parte dei nostri utenti, per poter essere abilitati alla mansione di assistente di studio odontoiatrico.
Ora, considerando che da aprile diventa addirittura obbligatorio, stiamo per attivare il corso a Porto Viro, dando al nostro territorio un servizio fondamentale, permettendo alle tante persone che hanno bisogno di formazione di usufruire di questa opportunità senza dover necessariamente spostarsi troppo.” Il corso partirà entro fine febbraio, con modalità di erogazione mista (on line e in presenza). Per promuovere il corso ma soprattutto per dare tutte le informazioni utili agli interessati, Enaip di Porto Viro realizzerà un webinar il giorno 27 gennaio dalle ore 17.00 alle ore 18.00; all’incontro prenderà parte Alessandra Terzo – Aso certificata Siaso e docente. La presentazione potrà essere seguita on line o, per chi lo desidera, presso la sede di Enaip Porto Viro (previa prenotazione, muniti di green pass e secondo le normative anti covid). Per maggiori informazioni, potete contattare la sede allo 0426634069 o scrivere a federico.paralovo@enaip.veneto.it.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.