PORTO VIRO-Grande successo del 2° appuntamento del ciclo “L’Araba fenice”,
Giovedì 30 marzo 2017 presso la Sala conferenze della biblioteca com.le si è svolto il 2° appuntamento del ciclo “L’Araba fenice” organizzato dalla Comm.ne Com.le per le P.O. L’INCONTRO è stato dedicato ai rapporti di coppia ed alle strategie necessarie per affrontare le cosiddette “crisi”, facendo soprattutto attenzione, secondo la psicologa Federica Pescarin, “ai segnali, quali ad esempio, mancanza di comunicazione, sentimenti di rabbia, piccoli egoismi, tutti aspetti che contribuiscono a creare tensioni ma che possono essere risolti attraverso un confronto e che permettono alla coppia di crescere e superare i problemi che spesso vengono accantonati”.
Non perdere la sana abitudine di parlare e soprattutto rompere abitudini, vecchi schemi, non darsi per scontati, fare un percorso psicologico di terapia di coppia, sono tutti strumenti utili alla coppia per affrontare le loro difficoltà . La parte dedicata agli aspetti legali è stata affidata all’ avvocato Fulvia Fois che ha spiegato in maniera chiara ed esauriente, le varie forme di separazioni, le leggi vigenti in ambito di separazioni consensuali, giudiziali e come tutelarsi quando uno dei coniugi non rispetta i termini di legge, come ad esempio il pagamento degli assegni di mantenimento.
È stata una occasione per il pubblico presente di apprendere tutta una serie di informazioni di cui non erano a conoscenza o che conoscevano marginalmente, ma che in ogni caso contribuiscono ad arricchire il proprio bagaglio personale, perché secondo l’Avvocato Fois, “più si conosce, più si é liberi”. Giovedì 06 aprile 2017 serata conclusiva “Io le specchio: la mia immagine” curata dalla dr.ssa Federica Pescarin, dall’estetista visagista Liliana Marangon del centro estetico Vanity di Porto Viro e la parrucchiera Federica del salone unisex “on the edge” sempre di Porto Viro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.