Ambiente e territorioServizi pubblici

METEO: PROSEGUE PRE-ALLARME PER TRANSITO DELLA PIENA DEL PO – CRITICITÀ IDRAULICA PER I COMUNI RIVIERASCHI SINO AL 2 DICEMBRE.

Regione del Veneto Giunta Regionale Ufficio Stampa

(AVN) Venezia, 30 novembre 2016-Prosegue lo stato di pre-allerta per il passaggio della piena del Po. Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, ha dichiarato lo stato di criticità idraulica per l’area del delta del Po e i comuni rivieraschi del bacino Po-Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige da oggi sino alle ore 14 di venerdì 2 dicembre. 

Nel tratto veneto dell’asta del fiume Po – avverte il Centro Polifunzionale – il lento decremento dei livelli idrometrici comporterà la graduale emersiologo_giunta_regionale_venetone delle aree golenali a partire da quelle a quota più elevata. Si raccomandano pertanto opportuni sopralluoghi al fine di verificare lo stato di accessibilità dei luoghi con particolare riferimento alle attività produttive e ricreative che sorgono nelle aree golenali aperte e chiuse, soggette ad allagamento durante gli eventi di piena. Comunicato n. 1637 – 2016 (METEO/PROT. CIV.)

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici