Il Sindaco Omar Barbierato dalla parte degli adriesi.
ADRIA-A un mese e mezzo dall’incontro con il prefetto di Venezia, i tecnici dell’Anas e i colleghi sindaci di Chioggia e Cavarzere, interviene sull’aumento del traffico veicolare ad Adria, causato dai lavori in corso, lungo la strada Statale Romea, all’altezza del ponte sul fiume Brenta.
“Non posso essere indifferente alla situazione definita insostenibile dai residenti delle vie Curicchi, Pozzato, Lupati e Cattozzo che quotidianamente vivono il disagio derivante dall’intensità del traffico veicolare. Una viabilità destinata ad aumentare sia per l’allentamento delle misure anticovid e sia per la stagione estiva che porterà nel nostro territorio un flusso di turisti. Oltre al traffico proveniente dalla zona di Bologna e Ferrara che anziché inserirsi sulla Romea nella zona Emiliana, preferisce intercettarla in corrispondenza dell’incrocio di Santa Margherita, transitando per Adria-Cavarzere.”
“Per questi motivi-spiega Barbierato- abbiamo già espresso la nostra contrarietà politica all’installazione della segnaletica provvisoria per la deviazione del traffico veicolare causata dai lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul fiume Brenta, all’altezza del km 84+916 . Stiamo parlando di lavori in un’arteria stradale gestita interamente dall’ Azienda Nazionale Autonoma delle Strade(Anas)a cui competono sia l’esecuzione dei lavori, sia la gestione di una apposita segnaletica stradale.” Gli interventi al manufatto, secondo il crono programma, dovrebbero terminare per la metà di luglio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.