Adriese, colpo in attacco-Daniele Buongiorno è il primo nuovo acquisto granata.
ADRIA-(RO)-L’U.S.D. Adriese 1906 è lieta di annunciare un importante acquisto per l’attacco: Daniele Buongiorno è ufficialmente un nuovo giocatore blu-granata. Il neo direttore sportivo, Massimiliano Neri, insieme a tutta la società, ha concluso l’accordo con l’attaccante Buongiorno, segnando così il primo acquisto della stagione in entrata 2024-2025 per la nostra compagine polesana.
Daniele Buongiorno, punta centrale classe 1994, arriva dalla Luparense, dove ha giocato nella seconda parte della stagione appena conclusa, contribuendo alla salvezza della squadra nei play-out. Nella prima parte del campionato 2023-2024, Buongiorno ha indossato la maglia dell’RG Ticino, formazione di Serie D, girone A, realizzando complessivamente 11 reti tra le due squadre, a San Martino di Lupari e a Romentino.
Nella stagione 2022-2023, Buongiorno ha giocato a Campodarsego, mettendo a segno ben 17 goal. Precedentemente, nella stagione 2021-2022, ha vestito la maglia dell’Union Clodiense CS. Il forte attaccante vanta una notevole esperienza in Serie D, avendo militato in vari gironi. Inoltre, nelle ultime stagioni, ha segnato diversi gol contro la nostra squadra, l’Adriese, dimostrando il suo valore in campo. Di scuola Genoa, Buongiorno ha avuto una carriera ricca di esperienze, indossando le maglie di Campobasso, Messina e Fano. Ha contribuito alla promozione della Pianese tra i professionisti, ha segnato 15 gol con la Lavagnese e ha giocato in Serie C con la Pro Sesto.
La Società U.S.D. Adriese 1906 dà il benvenuto a Daniele Buongiorno e gli augura una stagione ricca di successi e soddisfazioni con la maglia granata. “Sin dall’inizio ho percepito molta fiducia e stima da parte della Società. L’Adriese è una piazza importante. Sicuramente è un ambiente stimolante. Ho intuito subito che si tratta di un ambiente serio” – queste le prime parole del neo acquisto granata. “Porterò senza dubbio la mia professionalità, la dedizione al lavoro e l’ambizione di cercare traguardi sempre più importanti. Non è mai facile siglare goal contro squadre organizzate come l’Adriese, ma non vedo l’ora di esultare con questa nuova maglia. Spero di continuare a realizzare tante reti che portino la squadra granata a giocare un campionato di vertice” – conclude Buongiorno.
“Sono molto soddisfatto di aver trovato l’accordo con Daniele Buongiorno” – commenta il diesse Neri. “È un calciatore con le caratteristiche fisiche e tattiche che mister Vecchiato ricercava. Ha una buona media realizzativa e partecipa molto alla manovra della squadra. Per lui Adria è stata la prima scelta da subito, nonostante le proposte ricevute da altri direttori. Questo ha fatto la differenza! La propensione dei ragazzi a voler indossare la maglia granata è determinante nel nostro modo di lavorare” – termina il direttore sportivo granata
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.