DESTINAZIONE GIOVANI CARABINIERI.
POLESINE-Da questa settimana sono operativi nella provincia di Rovigo ulteriori 16 giovani carabinieri, giunti al Comando Provinciale dai reparti d’istruzione ed assegnati, secondo la ripartizione disposta dal Comando Legione Carabinieri Veneto, a molte delle 28 Stazioni presenti in polesine.
I militari, quindici dei quali ricevuti questa mattina dal comandante Provinciale dei Carabinieri di Rovigo, Colonnello Edoardo Campora, sono destinati ad incrementare le forze dei singoli reparti ove ci sono maggiori necessità. Come sempre c’è la massima attenzione nei confronti delle Stazioni, capillari presidi del territorio e punti di riferimento privilegiati per la collettività, a tutela della libertà e della convivenza civile. In tal senso le Stazioni vengono messe nelle condizioni di migliorare il loro servizio per garantire la prossimità alla popolazione, che da sempre apprezza la dedizione e l’umanità con cui i rappresentanti dell’istituzione prestano il loro servizio.
Queste giovani forze vanno a sommarsi ai 17 carabinieri giunti in provincia di Rovigo nel dicembre 2023, secondo un’attenta e sistematica politica di arruolamenti attuata dal Comando Generale dell’Arma che, entro la fine dell’anno 2024, disporrà di un ulteriore innesto di carabinieri, attualmente allievi nelle scuole di formazione dell’Arma.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.