ScuoleSuccede nei dintorni

I DIPLOMATI DELL’IPSIA “C.COLOMBO”.

PORTO TOLLE-Una nuova sfida ha visto impegnati in questi giorni gli alunni della classe 5^B indirizzo PIA dell’IPSIA “C.Colombo” di Porto Tolle: l’esame di stato. I maturati possono lasciarsi alle spalle con sollievo uno degli esami che, è certo, non dimenticheranno facilmente nella vita futura.

Occorre ricordare che in questo anno scolastico 2018/2019 l’esame, se non stravolto, è stato modificato nei suoi tratti salienti rispetto agli anni precedenti. Sono stati riformati i criteri di ammissione, l’attività di programmazione e soprattutto le prove d’esame con una nuova struttura per la prima prova scritta, la possibilità di una seconda prova scritta multidisciplinare, l’eliminazione della terza prova e la rimodulazione della struttura del colloquio orale con la scelta della busta contenente un documento, un’immagine, un testo o altro che rappresenti uno spunto per iniziare la discussione con la commissione. Tutte queste novità introdotte ad anno scolastico iniziato non hanno spaventato gli alunni e i docenti dell’IPSIA che con competenza, preparazione ed impegno hanno affrontato questa prova con buoni risultati a partire da Mazzucco Nicolò con 90/100, da Pezzolato Mauro con 89/100 e Mantovani Andrea con 80/100. Non meno importanti i risultati ottenuti da Boscolo Nicolò con 74/100, Lionello Antonio con 72/100,Passarella Francesco con 71/100 eMarchetti Enea con 70/100. Esiti positivi anche per Ferro Andrea con 68/100, Vitale Antonio Pio con 68/100, Miggiano Enrico con 66/100, Zagato Fabio con 64/100, Trevisan Enrico con 62/100 e Bertaggia Riccardo.

Tutti questi ragazzi diplomati nell’indirizzo Produzioni Industriali ed Artigianali potranno mettere a frutto tutte le conoscenze e competenze che hanno acquisito frequentando per cinque anni l’IPSIA consapevoli delle proprie potenzialità e pronti ad affrontare il mondo del lavoro.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici