Scadrà il 6 Dicembre la presentazione delle domande al bando comunale da parte delle associazioni.
ADRIA-Nella serata di giovedì scorso, il sindaco Omar Barbierato e l’assessore Marco Tosato affiancati dai quattro presidenti delle consulte di settore, Mattia Spinello per il volontariato, Maria Chiara Roccato per la cultura, Ermes Bolzon per l’ambiente e Federico Simoni per lo sport, hanno incontrato nella sala pubblica di via Dante, le associazioni del comune di Adria, al fine di proseguire l’ascolto e il confronto in vista dell’assegnazione dei contributi ordinari annuali e per avviare l’iter di consultazione per redigere il nuovo regolamento dei contributi.
“Tale aggiornamento era necessario per costruire una visione comune della fervente attività associativa che caratterizza la nostra città” afferma Tosato-“anche quest’anno daremo sostegno ai sodalizi adriesi attraverso l’assegnazione di contributi comunali secondo il regolamento vigente”. “L’incontro è stato fondamentale per informare le associazioni sulle modalità dell’erogazione dei contributi e recepire le proposte di modifica del regolamento in vista della stesura di quello nuovo, al fine di aggiornare un atto che risale ai primi anni ‘90”.
Dalla riunione è emerso che attraverso il bando pubblico, l’assegnazione dei contributi non è una scelta politica, bensì,spetterà agli uffici comunali e al segretario Gianluigi Rossetti, vagliare le richieste per l’assegnazione dei contributi pubblici ai vari sodalizi. In chiusura di riunione è stata accolta con un applauso unanime, la proposta di uno dei partecipanti all’incontro, di devolvere parte dei fondi pubblici agli “amici” di Scardovari .Una richiesta così commentata dal primo cittadino “Una bella idea che, spero venga accettata da molte associazioni. Un sostegno concreto per chi in questo momento sta passando un periodo di difficoltà, dopo il maltempo del 12 Novembre”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.