Solidarietà

Rovigo-Donati ai bimbi dell’Ospedale di Rovigo quaderni, colori, braccialetti, peluches, sacche sportive e altri gadget colorati.

ROVIGO-L’Azienda Ulss 5 Polesana ringrazia la Federazione: “Da anni sempre al fianco dei nostri piccoli campioni”.

Anche quest’anno la Federazione Italiana Giuoco Calcio – Delegazione Provinciale di Rovigo svela la sua grande generosità e, in occasione delle festività natalizie, offre un dono ai   ai piccoli campioni ricoverati nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rovigo. “Vista la positiva esperienza degli scorsi anni – ha detto il Delegato Provinciale Luca Pastorello – abbiamo deciso di rinnovare questa iniziativa di solidarietà anche per le festività 2023. Noi rappresentiamo un ente radicato nel territorio, particolarmente attento al mondo giovanile per vocazione e anche per mansione: da sempre promuoviamo i valori del rispetto, dell’educazione, del divertimento e della condivisione sociale. Ecco che, in quest’ottica, sentiamo la necessità di regalare un momento di gioia ai bambini degenti in Ospedale”. I rappresentanti locali della Federazione hanno donato quaderni, colori, braccialetti, peluches, sacche sportive e altri gadget colorati.

A ricevere il dono, la Direzione Medica e il personale della Pediatria. “Non possiamo che ringraziare, ancora una volta, la FIGC di Rovigo perché ogni anno si ricorda di noi – ha commentato Carla Destro, Direttore della Direzione Medica del Presidio ospedaliero – Ormai questo è diventato un appuntamento annuale”.

Il Direttore della Pediatria, Dr Simone Rugolotto, assicura: “Distribuiremo questi doni ai piccoli degenti durante il periodo delle festività. Lo apprezzeranno moltissimo. Grazie di cuore”. Questo momento di dono riconosce una alleanza e ci ricorda quanto sia importante lo sport che aiuta a prevenire e, quando serve, si ricorda anche dei piccoli campioni che si sono dovuti fermare un poco nel reparto di Pediatria – conferma il Direttore Generale Patrizia Simionato – Grazie per la vostra generosità e per i doni”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici