DONATORI DI EMOZIONI nel Marti in piasa di Donada.
PORTO VIRO-(RO)-L’AVIS Comunale di Porto Viro propone la seconda edizione di “Donatori di Emozioni” nella cornice del Marti in Piasa del 30/07 prossimo presso via Roma in località Donada, con il patrocinio del Comune di Porto Viro e il prezioso supporto della Pro Loco di Donada.
Una serata di intrattenimento musicale a cura dei ragazzi di Eventi Molesti, con il loro DJ set e coreografie coinvolgenti, avente lo scopo di sensibilizzare i giovani al dono di sangue e plasma. Sarà una festa all’insegna della gioia e della socializzazione, che punta a parlare alle nuove generazioni con il loro linguaggio.
Il messaggio che si vuole trasmettere ai ragazzi è che AVIS è un’associazione che ha una lunga storia, ma una missione sempre attuale: donare sangue a chi ne ha bisogno (perché il sangue non può essere prodotto artificialmente), con un gesto anonimo pieno di amore!
Saranno presenti i volontari di AVIS per distribuire gadgets colorati ai presenti e fornire informazioni a chi volesse iscriversi all’associazione.
Durante la prima edizione (a luglio 2023) sono state raccolte ben 9 richieste di adesione, alcune delle quali hanno portato all’effettivo ingresso di nuovi donatori nella Comunale. Quest’anno i volontari puntano a superare quel numero, certi che l’organizzazione di eventi che abbiano come protagonisti i giovani possano smuovere le loro coscienze e accendere una luce su temi importanti a livello sociale: donare è bello, facile e con un valore umano altissimo. Appuntamento, quindi, a martedì 30 luglio!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.