RosolinaRovigosanità

GLI IMPRENDITORI DELLA PROVINCIA DONANO BELLEZZA ALLE DONNE OPERATE AL SENO.

A.N.D.O.S. Rovigo, Gilda Negrini, estetista dermopigmentatrice e volontaria dell’Associazione e la Casa di Cura Santa Maria Maddalena insieme per ridare benessere fisico e psichico alle donne operate al seno.
Era la fine di luglio 2023 quando da un incontro casuale durante l’ottobre rosa del 2022 con l’estetista dermopigmentatrice Gilda Negrini inizia il percorso di realizzazione del progetto “Salute in Comune – QUALITÀ di VITA”, un’estensione del percorso di estetica oncologica volta al “recupero della bellezza” in donne che affrontano la malattia oncologica e nello specifico il tumore al seno.

Grazie alla partnership con la Stargate SAS il progetto prende il via con il sostegno delle Aziende del territorio. Il contributo degli Imprenditori che ribadiscono così la loro azione di responsabilità e sostenibilità sociale ha permesso l’acquisto del materiale necessario.
Nel dettaglio si prevede un percorso oncologico di ricostruzione, non chirurgica, del complesso areola e capezzolo in donne che hanno subito una mastectomia totale. Grazie alle tecniche di dermopigmentazione è possibile, per pazienti sottoposte a terapie o che hanno subito interventi mutilanti, ottenere un recupero estetico dell’areola mammaria.

La dermopigmentazione 3D è una tecnica non chirurgica sicura, che viene adottata nel processo di ricostruzione osservando un protocollo clinico concordato con il medico curante. E dato che il Polesine si sa sempre distinguere per l’attenzione al disagio e vista la positiva risposta delle Aziende, sarà possibile inserire anche la ricostruzione dell’arcata sopraccigliare per le donne in chemioterapia.
La Casa di Cura di Santa Maria Maddalena mette a disposizione il locale e Gilda il proprio tempo e la propria professionalità e il servizio sarà gratuito come qualsiasi altra prestazione offerta dall’associazione ANDOS Rovigo.

Giovedì 25 gennaio 2024, alle ore 16.00, presso la sede ANDOS di Via Giovanni Bonifacio 29 a Rovigo e Venerdì 26 gennaio 2024, alle ore 16.00, presso la sede ANDOS di Via G. Marconi 110 a Rosolina si terrà la cerimonia di consegna ufficiale alle Aziende che hanno dato il loro contributo per il progetto dell’Attestato di Sostenitore, testimonianza dell’impegno del territorio nella tutela e nel miglioramento della salute delle donne.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici