Sport

ROVIGO-Baseball serie B: doppia sconfitta per i rossoblù.

Baseball serie B: prima doppia sconfitta per la formazione rossoblù che subisce l’attacco devastante del Crocetta (Parma), senza riuscire a reagire. Una prestazione sottotono dei rossoblù si trasforma in una sconfitta per 5 a 2 e una seconda per 18 a 5, entrambe in terra parmense.

Due gare perse ma praticamente neppure giocate: i rossoblù della formazione di serie B, infatti, scendono in campo senza veramente lottare mai per la vittoria in due incontri in trasferta abbastanza piatti per i rodigini che subiscono l’imponente attacco avversario senza riuscire a reagire. Gara 1 risulta abbastanza equilibrata senza grandi azioni da segnalare e termina con la vittoria della formazione di casa, il Crocetta (Parma), per 5 a 2. Gara due invece si mostra sin dal principio governata dalle mazze avversarie che metteranno a segno ben 18 punti aiutati sicuramente da una prestazione sottotono di Ferrari, che concede un po’ troppo. Attacco rodigino praticamente assente in entrambi gli incontri.

Gara1-Rovigo 0 1 0 0 0 1 0 0 0 = 2/Crocetta 2 0 0 1 0 0 2 0 / = 5 La difesa rodigina si mostra subito fallosa, con qualche errore di troppo che non aiuta una buona prestazione del monte di lancio. Il pitcher partente per il Rovigo è Pietrogrande, che sarà rilevato solo all’8° inning da Rondina. Ma ciò che manca nella gara è sicuramente l’attacco rodigino che mette a segno solo 4 valide in nove inning di gioco, due delle quali messe a segno da Rondina. Contro le 7 messe a segno dall’attacco avversario che parte subito bene con due punti portati a casa nella prima ripresa di gioco. Poi la partita è abbastanza  piatta. Al secondo inning Rovigo mette a segno il primo punto ma il Crocetta allunga le distanze al 4°, passando ancora una volta sul piatto di casa base. Rovigo accorcia le distanze al sesto inning con un punto sul tabellone ma il Crocetta risponde nell’inning successivo con altri due passaggi su casa base. La partita si conclude al nono inning con il punteggio di 5 a 2 a favore dei padroni di casa.

Gara2-Rovigo 0 0 0 0 0 2 3 = 5/Crocetta 1 3 2 2 3 7 / = 18 Gara due purtroppo non vede la ripresa dei rodigini, anzi. Il partente, Ferrari, non è in giornata e concede troppo all’attacco avversario che ne approfitta. Mentre i rossoblù, fino al sesto inning non fanno girare le mazze, i parmensi continuano a mettere a segno punti pesanti ogni inning. E il punteggio, al quinto, recita un netto 11 a 0 a favore dei padroni di casa. Ferrari viene sostituito al quinto da Secrieru che poi lascia il posto nella sesta ripresa all’esordio in serie B di Callegari. Torna poi sul monte di lancio Rondina e l’attacco rodigino si sveglia ma è troppo tardi: cinque punti non sono sufficienti a colmare il divario di punteggio tra le due squadre visto che il Crocetta, all’ultimo allunga ulteriormente portando a casa sette punti in un solo inning. La partita dunque termina anzitempo sul punteggio di 18 a 5 a favore dei padroni di casa. Roster: Agostinello,  Angelotti, Callegari, Ferrari M., Lavezzo, Marini, Pietrogrande, Ricchiero, Rondina, Salvatore, Schibuola, Secrieru, Tonolo, Vigato

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici