Sport

Softball serie A2: doppia vittoria delle rossoblù.

Softball seri A2: comincia con una doppia vittoria la stagione delle rossoblù che nel campo amico di via Vittorio Veneto conquistano entrambi gli incontri della prima giornata di campionato, contro la formazione di Bolzano. Due vittorie senza discussione, entrambe ottenute prima del termine regolamentare dell’incontro per manifesta inferiorità dell’avversario con i punteggi di 9 a 2 e 8 a 1 a favore delle rodigine. Ottima prestazione in attacco e la difesa non è da meno. Da segnalare la prestazione delle new entry provenienti dal settore giovanile che hanno dimostrato di non aver alcun problema  ad affrontare la loro prima stagione seniores Inizio di campionato con il botto: le rossoblù della formazione di serie A2, neopromosse, conquistano due vittorie nei primi due incontri di campionato. Nel diamante di via Vittorio Veneto, le rodigine vincono entrambe le gare, ai danni della formazione di Bolzano, per manifesta inferiorità dell’avversario.

Gara 1 Rovigo  1 5 0 0 1 2 / = 9-Bolzano 2 0 0 0 0 0 / = 2 Finisce al sesto inning la prima gara di giornata, sul punteggio di 9 a 2 in favore delle padrone di casa. Niente da fare per il Bolzano: dopo una partenza con l’acceleratore premuto, dovuto anche ad una serie di concessioni della difesa rodigina, conquista subito 2 punti, ma saranno anche gli unici di gara 1. Rovigo parte con Salvan in pedana che concede un po’ troppo alle avversarie e dopo aver riempito le basi, subisce un doppio, che porta momentaneamente in vantaggio le bolzanine. Rovigo accorcia subito le distanze mettendo a segno un punto grazie ad una valida di Salvan. Ma è nel secondo inning che Rovigo stabilisce la superiorità, tenendo a zero le avversarie e passando ben 5 volte sul piatto di casa base grazie ad una serie di valide di tutto il line up, tra i quali due ottimi doppi di Boldrin D. e Gregnanin. Le rodigine, mantengono il vantaggio con due inning che passano in fretta, senza alcun punto da segnale sul tabellino da parte di entrambe le formazioni, fino al quinto inning in cui le avversarie, con un lancio pazzo, danno la possibilità a Boldrin D. di segnare il sesto punto e allungare il vantaggio. Rovigo poi ammazza la partita al sesto inning segnando altri due punti che decretano la manifesta inferiorità e chiudono anzitempo la gara.

Gara 2 Rovigo 6 0 2 0 / = 8 Bolzano 0 1 0 0 0 = 1
In padana di lancio, in gara 2, parte Avanzi che tiene subito a zero l’avversario. Le rodigine, questa volta, sbloccano immediatamente il risultato passando ben 6 volte sul piatto di casa base solo nella prima ripresa grazie ad una serie di valide di tutto il line up. Nella seconda ripresa, le bolzanine provano a ritornare in partita, ma riescono a segnare un solo punto, l’unico della gara. Le rodigine segnano altri due punti grazie ad un doppio di Boldrin D. nella terza ripresa mentre Avanzi continua, aiutata da una difesa attenta a non concedere nulla alle avversarie. Ed anche questa volta, la gara si conclude prima del termine, addirittura al quinto inning per manifesta inferiorità sul punteggio di 8 a 1 in favore delle rodigine. Da segnalare, per entrambe le gare, l’ottima prestazione in attacco di Boldrin D. e Gregnanin e la prestazione in difesa delle giovanissime, alla loro prima gara ufficiale in A2 che conquistano, di diritto, un posto assicurato in campo per la stagione. Roster: Avanzi, Boldrin D., Boldrin R., Bolognini, Casonato, D’Alba, Gori, Greganin, Maggiore, Masiero, Mutombo, Russo, Sacchetto, Salvan

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici