Porto Tolle-Educational nel Parco del Delta del Po
Navigazione Marino Cacciatori da il via alla stagione turistica 2017
Dopo il successo della giornata di sensibilizzazione “Scano Boa… tre anni dopo” di domenica 12 marzo, che ha visto oltre 70 persone partecipare alla visita gratuita all’isola simbolo del Delta in occasione dei tre anni dall’incendio del famoso casone di canna, i figli di Marino “Caparin”hanno inaugurato la stagione turistica 2017 con un educational rivolto agli operatori del settore. Rappresentanti di agenzie di viaggi, uffici informazioni e strutture ricettive non solo del Delta ma anche di Ravenna, Ferrara, Modena, Treviso, Venezia, Vicenza e Padova martedì 4 aprile si sono imbarcati per scoprire alcune delle eccellenze naturalistiche del Parco ed uno degli itinerari bike&boat proposti da Cacciatori. La giornata è iniziata con un’escursione in barca a fondo piatto sul Po di Maistra, forse il ramo del Po più adatto al birdwatching, che gli ospiti hanno praticato grazie alla co llaborazione delle guide ambientali Nicola Donà e Menotti Passarella.
Con le bici a pedalata assisita di Co.Se. del Po gli operatori hanno raggiunto Pila in un percorso tra le valli da pesca guidato da Sandro Vidali di Eridano-idee in movimento sul Fiume, che ha accompagnato il gruppo anche nella visita alla Riserva delle Bocche del Po di Pila a bordo della Motonave Venere.
Non poteva mancare un momento per assaporare le delizie gastronomiche del territorio: il risotto ed i famosi salumi dell’agriturismo “La Fraterna”.
Con questo educational Navigazione Marino Cacciatori ha da un lato fatto innamorare gli ospiti delle bellezze ambientali del Delta e dall’altro ha consolidato le sinergie create nel corso degli anni con gli operatori del Delta, che permettono di ampliare un’offerta di visitazione slow e rispettosa dell’ambiente con imbarcazioni da 4 a 150 persone che navigano lungo tutti i rami e nelle lagune del Parco.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.