ELISA GIACOMETTI PRESENTA IL SUO LIBRO PER BAMBINI “LE CHIAVI DEI DESIDERI”.
LOREO-(RO)-Sabato 28 settembre 2024 alle ore 16:00 presso Piazza Madonnina a Loreo si terrà la presentazione del libro per bambini “Le chiavi dei desideri” di Elisa Giacometti, autrice locale.
L’evento, realizzato in collaborazione con la biblioteca comunale “P.Bassan” di Loreo, è inserito nella rassegna regionale “Il Veneto legge” e si terrà in concomitanza con l’importante 800^Antica Fiera di San Michele. Il libro, illustrato dall’artista basso polesana Zeudi Rimondi in arte Eriu, racconta le vicende di Joy, un giovane elfo del Villaggio di Babbo Natale, con un grande sogno: diventare il collaudatore della sua slitta. La strada per arrivare al suo obiettivo è lunga e si troverà ad affrontare numerose vicende, a volte piacevoli altre meno, che lo condurranno in un percorso di crescita.
“Ne “Le chiavi dei desideri” incontreremo nuovamente l’elfo Joy, già protagonista de “L’Apprendista elfo”, libro uscito lo scorso anno durante il periodo natalizio.” spiega con emozione Elisa Giacometti. “Quest’anno incontreremo un Joy cresciuto ma che si troverà comunque ad affrontare tematiche importanti come l’amicizia e la libertà di esprimere la propria autenticità.” racconta l’autrice. “Entrare nel mondo di questo elfo è un’occasione per i più piccoli di toccare con mano come alcune situazioni, a volte difficili ma presenti nella quotidianità, esistano anche nel mondo fatato di Babbo Natale mentre per gli adulti è un modo per ritornare bambini coccolati da magiche atmosfere.”
Moderatrice della presentazione sarà la dott.ssa in Psicopedagogia Clinica Elisa Bardella, professionista nell’ambito pedagogico che ha redatto la prefazione del libro. Durante la presentazione l’autrice risponderà a domande e curiosità sulle sue opere. Al termine seguirà l’esibizione del Centro Danza Loreo a.s.d. di Simonetta Granata che rappresenterà in danza “L’Apprendista elfo”, il racconto da dove quest’avventura è iniziata. Elisa Giacometti, appassionata di scrittura sin da bambina, dopo un periodo di pausa a causa di impegni di studio e lavorativi e dopo essere diventata mamma, ha ripreso la sua originaria passione proprio partendo dai racconti per bambini.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.