Comunicati stampa

ROSOLINA-Sicurezza-Emergenza furti.

Continuano incessantemente le razzie dei ladri nelle abitazioni dei rosolinesi, che hanno sempre più spesso l’amara sorpresa di trovare le proprie case buttate per aria e violentate nella propria intimità, alla ricerca criminale di pochi ori e preziosi.

 

Giusto ricordare che, dinanzi a questa incalzante emergenza, proprio di recente il sindaco Vitale ha preso la consueta “saggia” decisione: ossia rinunciare all’assunzione di un nuovo agente di polizia locale, che avrebbe rimpolpato l’organico del nostro Comando e consentito un maggiore controllo del territorio. Infatti con delibera di giunta n. 106 del 9/8/2018, i vitaliani hanno deciso di abbandonare la procedura di assunzione di un nuovo vigile per Rosolina! Motivandola con il fatto delle aggregazioni di polizia locale con altri comuni vicini, come Loreo. Questo accadeva appunto in agosto scorso. Ma poi, come sappiamo, Vitale ha anche deciso, poco dopo in autunno, di recedere dalla convenzione dei vigili con Loreo, dovendo pure restituire il relativo contributo regionale di migliaia di euro! Quindi Rosolina è rimasta da sola e pure senza il nuovo vigile, che avrebbe potuto assumere. Queste sono le “illuminate” scelte dei vitaliani per Rosolina.

Nel frattempo i cittadini continuano a subire sulla loro pelle i danni di questa mala amministrazione. Con un sindaco che è presenza fissa alle cene e feste varie, ma invece sempre più assente dal municipio e lontano dai problemi gravi e reali del paese. Mandiamoli a casa! Come gruppo PiùRosolina stiamo organizzando un consiglio comunale aperto al quale inviteremo il Prefetto di Rovigo il capitano del comando dei carabinieri di Adria e l’assessore regionale alla sicurezza; ovviamente la serata sarà aperta a tutti i cittadini di Rosolina per raccogliere suggerimenti e segnalazioni.  Dott. Pako Massaro Consulenza e amministrazione per società ed enti.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici