Enrico Galiano a Porto Viro.
Sabato 14 Aprile lo scrittore presenterà il suo romanzo sulla scuola ed il mondo degli adolescenti “Eppure cadiamo felici”
Prosegue la rassegna letteraria “Il sabato dei libri” organizzata dalla Biblioteca comunale di Porto Viro, che, Sabato 14 Aprile alle ore 17.00, ospiterà lo scrittore Enrico Galiano con il suo romanzo “Eppure cadiamo felici” – Garzanti, vero e proprio “caso editoriale” 2017. Un libro per ragazzi ma non solo, la storia di due adolescenti che si trovano e mettono insieme le loro difficoltà, che cercano di capire come crescere senza fare gli errori degli adulti; che rivendicano, a modo loro, il diritto ad essere felici. La storia di Gioia e Lo raccoglie molti aspetti del mondo degli adolescenti, le prime esperienze affettive e sessuali, il peso delle famiglie, la fatica di avere a che fare con i gruppi quando sei diversa dagli altri, il dolore di crescere. Un romanzo su quel momento in cui le emozioni fanno più paura, che racconta di adolescenza per parlare a tutte le età.
L’autore-Enrico Galiano è nato a Pordenone nel 1977. Insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it. Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti». Cristina Perazzolo – Servizio Cultura Città di Porto Viro
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.