Sala Eracle gremita per lo spettacolo di Paolo Hendel.
PORTO VIRO-Non ha deluso le aspettative Paolo Hendel con il suo ultimo spettacolo “La giovinezza è sopravvalutata” proposto mercoledì sera dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Viro nell’ambito della rassegna teatrale “Punti di vista”.
Paolo Hendel, espressione della più pungente satira della realtà sociale e politica del nostro paese, con energia ed entusiasmo , ha divertito ma anche fatto riflettere il numeroso pubblico presente con un monologo intriso di comicità e intense riflessioni sul tema dell’età e il valore della memoria. Utilizzando il linguaggio dello stand up comedy, avvalendosi della preziosa e irrinunciabile complicità del coautore Marco Vicari e del regista Gioele Dix, il comico toscano ha raccontato con una sincerità disarmante non solo sé stesso ma anche un Paese, l’Italia, che, come dicono le statistiche, sta invecchiando inesorabilmente, tra “supernonni” che mandano avanti le famiglie e anziani medici in pensione richiamati al lavoro per mancanza di personale.
Tra i numerosi applausi Hendel ha intrattenuto il pubblico per più di un’ora in una sorta di confessione autoironica sugli anni che passano, con tutto ciò che questo comporta: ansie, ipocondria, visite dall’urologo, la moda dei ritocchini estetici e le inevitabili riflessioni, sia di ordine filosofico che pratico, sulla “dipartita”. Lo spettacolo è tratto dall’ omonimo libro scritto da Hendel con il contributo scientifico della geriatra Maria Chiara Cavallini, una sorta di manifesto per una vecchiaia felice. Dopo lo spettacolo l’artista si è intrattenuto a lungo con i numerosi spettatori per uno scambio di battute e per il “firmacopia” del suo libro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.