Comunicati stampa

Fàedèsfa-Tra i premiati con le onorificenze di San Michele, anche il presidente Andrea Pezzuolo.

VILLANOVA DEL GHEBBO – Un nuovo importante riconoscimento è arrivato per Fàedèsfa, nella persona del presidente Andrea Pezzuolo. La solidarietà e il fare del bene agli altri si confermano essere azioni apprezzate. E diventano ancora più speciali se ad averle attribuite è la cittadinanza stessa. Come ogni anno infatti, nel paese di Villanova del Ghebbo, il Sindaco Gilberto Desiati ha premiato diverse personalità che si sono distinte agli occhi dei cittadini in occasione della festa patronale di San Michele.

“Ogni anno la nostra comunità si dimostra unita nel partecipare alla premiazione di persone che si sono distinte in campo artistico, sportivo, culturale, d’istruzione e sociale – commenta il Sindaco Gilberto Desiati – e tra i premiati di quest’anno, secondo il consueto format del questionario distribuito ai residenti, è stato scelto Andrea Pezzuolo. E la cosa ancor più bella è che il premio è arrivato dai giovani. Per l’amministrazione comunale, premiare non solo una persona, ma anche una realtà associativa, ha un significato importante”. Fàedèsfa Onlus è una associazione che fa del bene agli altri e non si tira mai indietro nel creare nuovi ed efficienti giochi di squadra. Dice infatti Desiati: “L’amministrazione comunale ha voluto evidenziare come ci siano persone che con perseveranza riescono a dare risultati positivi sul territorio. Fàedèsfa nasce nella solidarietà e nella libera attività, e diventa uno spazio in cui ad essere realizzata in primis è la componente umana di ognuno. La realizzazione di fraternità e vicinanza va oltre il lato puramente economico. Subentra anche il lato morale e la possibilità di essere concretamente dalla parte degli altri. Sono dunque felice che tra le personalità originarie di Villanova Del Ghebbo si sia distinto proprio Andrea Pezzuolo, presidente di Fàedèsfa perché è solo dalla fraternità e dall’unione che si possono creare energie positive”.

“Per me la giornata di domenica ha un significato particolare – commenta Pezzuolo – perché Villanova Del Ghebbo è il paese in cui ho passato la mia infanzia, nonché anni che ancora ricordo con emozione. Arrivare ad un’onorificenza simile mi ha commosso, così come è stata di forte impatto emotivo la presenza di concittadini attenti non solo per me, ma anche per tutti gli altri premiati. Mi rimarrà impressa nel cuore l’immagine delle persone che vengono a stringermi la mano, dando ancor più riconoscimento a quanto facciamo quotidianamente sul territorio. Quella di Fàedèsfa è stata una scelta di vita e oggi più che mai siamo felici di essere al servizio degli altri”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici