I musicanti di Brema-una favola sulla diversità in Sala Eracle.
PORTO VIRO-Una favola dei Fratelli Grimm approda domenica 9 febbraio alla Sala Eracle di Porto Viro in occasione di “Domeniche per famiglie” la rassegna di spettacoli per bambini organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Porto Viro in collaborazione con il Circuito teatrale ARTEVEN.
Laura Feltrin e Margherita Re, del Gruppo Gli Alcuni, nei panni di Polpetta e Caramella, proporranno una nuova e interessante rilettura della celebre fiaba I MUSICANTI DI BREMA, avvalendosi del prezioso aiuto dei Mini Cuccioli, i simpatici pupazzi protagonisti della famosa serie TV in onda su RAI 2 da ben 10 anni. Lo spettacolo narra la vicenda di un asino, un cane, un gatto e un gallo che, rifiutati per differenti motivi dai loro rispettivi padroni, si mettono in cammino verso la città di Brema sicuri di trovare un nuovo futuro. Durante il loro viaggio, però, i quattro animali non immaginano certo di dover incontrare dei pericoli, grazie ai quali stringeranno una solida amicizia.
Questa fiaba tradizionale fa emergere, tematiche importanti e significative quali: l’amicizia, l’altruismo, l’accettazione della diversità, il riconoscimento delle proprie risorse e l’importanza della collaborazione nel superamento delle difficoltà. All’interno della fiaba ci sono canzoni e danze che coinvolgeranno i bambini ed il pubblico presente. La partecipazione infatti è un punto fondamentale di tutti gli allestimenti teatrali de Gli Alcuni ed è diventato una sorta di “marchio di fabbrica” che permette ai giovani spettatori di vivere il teatro come un’esperienza tutt’altro che passiva e incredibilmente coinvolgente. Lo spettacolo vive del costante coinvolgimento dei giovani spettatori che partecipano, aiutando lo sviluppo della fiaba. Inizio spettacolo ore 16.00, biglietteria aperta dalle ore 15.00.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.