lutto per Giulia Lazzari.
ADRIA-Il Comune di Adria è estremamente addolorato per la scomparsa di Giulia Lazzari, la ragazza di 23 anni, vittima di femminicidio per mano del compagno.
Per ricordare la ragazza prematuramente scomparsa e per dire no alla violenza contro le donne, Il comune allestirà dalle 18 oggi, sotto il teatro comunale, uno spazio pensato per omaggiare Giulia: verrà infatti posizionata una sedia con un paio di scarpe rosse per ricordare le vittime di femminicidio, e sarà possibile per tutti i cittadini lasciare un mazzo di fiori, un pensiero o semplicemente fermarsi per riflettere su quanto accaduto. Nella sera di sabato 19 ottobre è in programma una fiaccolata commemorativa per ricordare Giulia. La partenza del corteo è prevista alle 19.45 dall’ex cinema Politeama e si snoderà lungo corso Vittorio Emanuele II e in piazza Cieco Grotto verrà depositato un mazzo di fiori sulla panchina arancione, simbolo della lotta contro la violenza di genere. Il corteo chiuderà il suo percorso alla grotta di Lourdes vicino la chiesa Cattedrale.
Le due iniziative sono state organizzate grazie all’azione sinergica tra tutti i consiglieri che compongono il consiglio comunale. “Non ho parole di fronte a questo dramma che ci ha colpito tutti – afferma il Sindaco di Adria Omar barbierato – esprimo a nome di tutta l’amministrazione comunale e come rappresentante di tutta la comunità adriese, le più sentite condoglianze alla famiglia di Giulia Lazzari. Non possiamo accettare queste violenze. Il giorno del funerale sarà lutto cittadino.”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.