Festa dell’Anziano.
ARIANO NEL POLESINE – Tutto pronto per la “Festa dell’Anziano”, che si svolgerà domenica 22 settembre nel giardino del Centro Servizi Anziano “Ing. Pedrelli” di Ariano nel Polesine. Un appuntamento giunto ormai alla sua dodicesima edizione e organizzato dal CIASS e dalla parrocchia di Ariano Santa Maria della Neve, con la collaborazione dell’amministrazione Comunale.
Il programma prevede la celebrazione della Santa messa alle 15.30, da parte del parroco Don Gabriele Fantinati e la cerimonia sarà accompagnata dal coro parrocchiale di Ariano. Al termine della messa la parola verrà data al sindaco di Ariano, Luisa Beltrame, e al presidente del CIASS, Gilberto Moretti, per i consueti saluti. Sarà presente anche il direttore del Ciass, Daniele Panella. “Quest’appuntamento ormai è atteso dalla comunità di Ariano, che partecipa sempre attivamente a questa giornata dedicata agli anziani e agli ospiti della struttura – spiega Panella -. Si tratta di un momento tradizionale che però quest’anno si colloca come conclusione dei lavori effettuati al centro Pedrelli: con 500mila euro finanziati dalla Regione attraverso il Comune siamo riusciti a migliorare e ampliare gli spazi della struttura, aumentandone la metratura e trasformando i posti letto per anziani autosufficienti in posti per anziani non autosufficienti, raggiungendo così la capienza di 43 posti letto. Ora la struttura è moderna e funzionale, confermandosi punto di riferimento per gli anziani in Basso Polesine, soprattutto per le patologie più importanti”.
Ma in arrivo ci sono anche delle novità: “Per quanto riguarda invece gli anziani autosufficienti abbiamo individuato un edificio dove saranno ripristinati 10 posti letto – continua Panella -. Si tratta di un progetto che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi e si affianca alle tante attività, come quelle di domenica, che portiamo avanti per non dimenticare i nostri anziani e celebrare con loro momenti di festa”. La giornata di festa, domenica 22 settembre, continuerà con un momento conviviale durante il quale il Ciass offrirà a tutti gli ospiti, familiari e ai presenti un ricco buffet.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.