Porto ViroSuccede in città

SECONDA SERATA DI FORMAZIONE PER AVIS IN BIBLIOTECA.

PORTO VIRO-(RO)-Dopo il grande esordio, proposto da Avis comunale di Porto Viro con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la presenza delle consorelle Avisine del basso polesine, si prosegue con la seconda serata prevista del corso di formazione che si svolgerà alla biblioteca comunale di Porto Viro – Ex Macello in via Navi Romane il giorno 30 Settembre. Si tratta di un corso di formazione tenuto dalla dott.ssa Boscolo e dalle colleghe dott.sse Rita Franzoso e Alessia Zennaro, dal titolo “Partiamo da qui: fare o “essere” volontario?”

Il secondo appuntamento si articolerà sulle Skills relazionali: Il gruppo sarà accompagnato nella comprensione dell’importanza della comunicazione all’interno del gruppo di lavoro e con il territorio affinché l’intera comunità comprenda il valore delle varie associazioni di volontariato. L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Porto Viro e la sponsorizzazione delle farmacie di Porto Viro: Farmacia Cester, Farmacia del Delta, Farmacia Ferrari e Farmacia Centrale dott. Girotto. Tutti i partners hanno aderito con entusiasmo a supporto del valore prezioso per la salute pubblica del dono e della ricerca. Parteciperanno al corso le AVIS Comunali di Porto Viro, Taglio di Po, Rosolina, Porto Tolle, Adria e Villanova Marchesana, nonché ADMO Rovigo ed AIL Rovigo.

“La volontà di coinvolgere soggetti facenti parte di un territorio più vasto rispetto al nostro Comune ha il senso di creare una rete di conoscenze e sinergie in grado di portare ad un maggior livello di coesione, scambio e confronto tra le varie associazioni, con l’augurio che questo sia solo il primo passo verso un dialogo costante e costruttivo tra volontari ed istituzioni” afferma la presidente Giorgia Micheletti. “La comunicazione è il passo fondamentale per far crescere consapevolmente la nostra associazione, saper comunicare alle generazioni future il senso del dono è l’obbiettivo per questa essenziale seconda serata” ribadisce il vice presidente Diego Guariento che augura un futuro prospero alle associazioni di volontariato.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici