In tre anni il Bressan diventerà più fruibile alle famiglie.
Adria-Sindaco Barbierato-“Nel giro di tre anni contiamo di vedere l’impianto sportivo Bressan, raggiungere standard qualitativi di tutto rispetto” esordisce così il sindaco di Adria Omar Barbierato dopo aver avuto la conferma della regolarità dell’istruttoria, svolta dalla commissione preposta a vagliare la documentazione, relativa al bando pubblico per l’affidamento e la riqualificazione del Bressan. Una documentazione presentata nei tempi utili dalla società sportiva calcistica del Bocar juniors.
”Una volta risolte le ultime formalità amministrative dell’istruttoria, procederemo con la firma della convenzione con il nuovo gestore della struttura sportiva di Borgo Dolomiti che si insedierà ufficialmente dal prossimo 1 Giugno –spiega il sindaco-. Una realtà associativa calcistica il Bocar juniors, gestita da un imprenditore che negli ultimi mesi ha calcato la cronaca per altre iniziative attivate a beneficio delle famiglie del territorio. Siamo quindi fiduciosi che nei prossimi anni–prosegue il sindaco di concerto con il consigliere Simone Visentini che lo affianca nella delega allo sport- il Bressan sarà concretamente trasformato in un impianto sportivo più accogliente e fruibile per tutta la comunità”.
“Tra i primi lavori previsti al Bressan- spiegano – ci sarà il rifacimento della recinzione che delimita i campi da calcio, l’installazione di idoneo portoncino di ingresso, la sistemazione del verde e via via tutti gli altri interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria previsti dal bando”. “Ribadiamo – concludono i due amministratori- che l’utilizzo dei campi da calcio di Borgo Dolomiti, sarà assicurata per le società del centro di Adria, che potranno continuare a svolgere due allenamenti di un’ora alla settimana, per due squadre di bambini dai 5 ai 7 anni e ogni squadra non potrà essere composta da più di 15 bambini”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.