ArtePorto ViroSuccede in città

PORTO VIRO-Gabriella Dumas, per la terza volta alla mostra internazionale “Festival della Speranza e Comunicazione”.

PORTO VIRO-Per la terza volta la nostra artista portovirese Gabriella Burgato Dumas è stata selezionata per far parte della prestigiosa mostra internazionale “Festival della Speranza e Comunicazione” organizzata dall’associazione culturale irachena Misalia Art in collaborazione con l’ Ambasciata della repubblica dell’Iraq in Italia e con il patrocinio dell’ Ambasciatrice Safia Taleb Al-Souhail .L’Arte al servizio della pace tra i popoli , un ponte di dialogo e scambio culturale tra vari artisti internazionali attraverso il mondo virtuale del web, promuovendo un linguaggio universale dell’ arte, la mostra al momento è visitabile solo on line ma appena possibile sarà inaugurata presso l’Ambasciata dell’Iraq a Roma.

Uno dei quadri presentati raffigura un paesaggio orientale in contrapposizione con un paesaggio occidentale ( misura cm.63×83 – tecnica mista –colori ad olio , acrilici, resine e smalti ), dal titolo Sky line. “Questo tema mi è sempre stato caro avendo avuto la fortuna di vivere per alcuni anni in altri stati dove ho potuto sperimentare in prima persona gli usi e costumi diversi di altri popoli” afferma Gabriella Dumas “Sono esperienze che hanno influenzato e ancora adesso influenzano la mia pittura suggerendomi figure, paesaggi , colori e atmosfere. Purtroppo a causa del coronavirus quest’ anno molti progetti artistici che avevo in programma sono saltati ma sono riuscita, con la collaborazione del gruppo artistico Artisti del Delta di cui sono vicepresidente, ad organizzare la mostra “L’Arte contro la violenza sulle donne” con oltre 30 opere di artisti vari , inaugurata il 26 giugno alla presenza del vicesindaco Doriano Mancin e dall’ assessore Marialaura Tessarin e che si è chiusa domenica 5 luglio presso la sede in piazza Repubblica 15 a Porto Viro.”

“I successi di Gabriella Dumas sono i successi di tutta la nostra città” afferma l’assessore per l’Associazionismo Marialaura Tessarin. “Condivido questa grande gioia con lei, questa immensa soddisfazione che rinnova tutta la mia stima nei suoi confronti e per tutta l’associazione Artisti del Delta. Ciò che amo di più in Gabriella, oltre il suo indubbio talento, è la sua predisposizione verso il prossimo, Il mettere la sua arte a servizio degli altri, e con scopi umanitari di grandissimo valore civico. La sua arte è al di sopra della bellezza e del puro piacere degli occhi, la sua arte è molto di più di un’esperienza estetica: è veicolo di messaggi importanti, è racconto, è riflessione, ma è anche denuncia e pura sincerità. Sono orgogliosa come assessore e come sua concittadina di poterla supportare in ogni sua iniziativa, oltre che per il merito, proprio per quell’amore per il sociale che da anni la contraddistingue in questo territorio.”

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici