Galà delle pari opportunità, 21esima edizione in sala ERACLE.
PORTO VIRO- Ritorna il galà delle pari opportunità a Porto Viro, il tutto organizzato dall’amministrazione comunale con la commissione alla parti opportunità. S’inizierà alle 20.30 di venerdì 13 dicembre presso sala Eracle. Una appuntamento che ritorna ad essere di carattere provinciale, visto che lo scorso anno erano state premiate solo le donne portoviresi in concomitanza con il 20esimo anno di questa manifestazione.
Saranno 20 persone tra uomini e donne e nello specifico diversi comuni hanno segnalato al loro interno persone meritevoli di questa riconoscenza. Per Porto Viro le donne premiate saranno due, una scelta dall’amministrazione comunale e l’altra dalla commissione pari opportunità; quest’anno il tema sarà la musica e per queste saranno scelte coloro che si sono distinte nell’ambito musicale.
Il comune di Porto Viro ha deciso di dare il riconoscimento a Elisabetta Fantinati, professoressa di musica, mentre la commissione per le pari opportunità ha deciso per Gloria Sottovia, trombettista diciasettenne che sta esprimendo sempre di più il proprio valore con questo strumento musicale. Ci saranno i saluti istituzionali del sindaco Maura Veronese, del presidente della provincia Ivan Dall’Ara e della presidente per le pari opportunità provinciale Bertoli.
Ci sarà un simpatico spettacolo di burlesque, con un corpo di ballo di donne, dove buona parte ha subito l’esperienza di un tumore al seno e con la forza e determinazione lo hanno superato. Uno spettacolo che non è uno spogliarello, ma un vero e proprio modo di fare arte. “Un ringraziamento va alle ballerine e al service di Mattia Matoan che si sono messi a disposizione a titolo gratuito”. Assessore per le pari opportunità Marialaura Tessarin.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.