PORTO VIRO-Gara podistica Omaggio alla Serenissima.
Venerdì 20 Luglio, alle 21.30, torna l’ormai classica gara podistica “Omaggio alla Serenissima”, che fa parte del Circuito Adriatic LNG, appuntamento tra i più attesi del podismo regionale.
In questi nove anni il Circuito ha avvicinato un numero sempre maggiore di partecipanti, agonisti e amatori, che attraverso il podismo hanno avuto l’opportunità di scoprire le bellezze e le peculiarità del territorio polesano. La manifestazione è nata infatti per avvicinare sport e turismo e far conoscere, con i percorsi delle varie gare, alcuni tra i punti più suggestivi del Parco del Delta del Po. Oltretutto, gli organizzatori hanno sempre incluso nei premi di gara prodotti tipici locali del territorio del Delta, per farli conoscere anche ad atleti ed accompagnatori provenienti da altre regioni. Come amministratori comunali siamo pertanto orgogliosi di promuovere le gare del circuito che si svolgono a Porto Viro, perchè esse rappresentano un’opportunità per far conoscere ed apprezzare il territorio in cui operiamo e a cui apparteniamo.
Come consigliere comunale delegato allo sport non mi stanco mai di ribadire i benefici dell’attività sportiva sul mantenimento del proprio benessere psico-fisico e quest’anno darò il buon esempio partecipando direttamente alla gara. Ovviamente non ho velleità agonistiche, perchè sono consapevole che parteciperanno atleti di elevato livello; il mio obiettivo è giungere al termine del percorso di quasi 8 km e dimostrare che chiunque può fare sport, compatibilmente con le proprie capacità fisiche e il proprio grado di allenamento. MICHELE CAPANNA-CONSIGLIERE COMUNALE PORTO VIRO CON DELEGA ALLO SPORT
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.