Al Giona Show, un poker di spettacoli equestri come anteprima mondiale.
CASTELGUGLIELMO-(RO)-La Famiglia Giona ha emozionato il pubblico con la straordinaria esibizione equestre intitolata “Tribù”. L’evento si è svolto dal 12 al 15 agosto presso il suggestivo parco naturale di Castelguglielmo, e ha visto protagoniste le tre generazioni dei Giona che si sono alternate in numeri equestri spettacolari che hanno rapito l’interesse delle cronache locali, nazionali ed estere.
La trama affascinante di “Tribù” si snoda intorno all’adorazione del cavallo come simbolo di saggezza e rispetto. Una narrazione avvolgente che parla della storia dei Giona. Un elemento distintivo è l’aggiunta di un tocco emozionale attraverso il racconto di un giovane protagonista, festeggiato nel giorno del suo compleanno. Questa celebrazione va oltre i semplici doni materiali, consegnando preziosi insegnamenti destinati a plasmare il suo futuro. Il reading introduttivo offerto dalla regista Manuela Tavian di Canda ha conferito ulteriore profondità e coinvolgimento alla narrazione avvincente.
La Famiglia Giona è rinomata a livello mondiale per le sue straordinarie performance circensi e l’addestramento di cavalli in libertà. Il legame con la natura, iniziato con le loro umili radici come azienda agricola a conduzione familiare, è cresciuto nel tempo, generando un affetto profondo per i cavalli che è diventato uno dei punti di forza distintivi della famiglia. “Tribù” ha ulteriormente consolidato la loro reputazione, grazie a coreografie dall’impatto visivo ed emotivo sorprendente e dove la musica utilizzata è stata studiata nei minimi particolari. La location di Castelguglielmo, all’interno della storica villa recentemente acquisita recentemente dalla famiglia Caniato, ha conferito all’evento un’atmosfera unica che fonde storia e spettacolo.
Nella scaletta del programma sono stati proposti, in anteprima, quattro nuovi numeri equestri destinati ad aver successo a livello internazionale. Ne citiamo uno: l’evoluzione acrobatica della “posta ungherese” di Diego Giona. Il figlio d’arte di Alessandro Giona, che ha eseguito una performance mozzafiato. Ha saltato degli ostacoli rimanendo in piedi su due cavalli, preceduto da una coppia di cavalli e seguito da altre due. Creato appositamente per le famiglie, “Tribù” servirà da trampolino di lancio per la tournée europea che seguirà. L’innovazione nel campo equestre dei Giona si rivela non solo attraverso le loro performance, ma anche in iniziative come l’invito ricevuto in Marocco per intrattenere ospiti di prestigio con i loro cavalli, addestrati attraverso voce, sguardo e un profondo rapporto empatico. GUENDALINA FERRO.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.