Goletta Catholica Verde-Una Navigazione Sostenibile tra le Meraviglie del Delta del Po”.
DELTA DEL PO-La celebre Goletta Catholica, ormai simbolo “verde” di Legambiente, prende nuovamente il largo nelle acque del Delta del Po. Dall’incantevole porto di Albarella, il presidente della Regione, Luca Zaia, sarà protagonista domani mattina di una cerimonia che celebra l’impegno per la sostenibilità incarnato da questo storico veliero del 1934.
Grazie a un accurato restauro promosso da Parco Veneto del Delta del Po, Legambiente, la Regione Veneto e la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, la Goletta Catholica si è trasformata in un’aula didattica itinerante pronta ad esplorare il Delta. Il suo compito sarà monitorare le acque dell’Adriatico, preservare la vita delle molteplici specie marine e promuovere la biodiversità dell’habitat marino, mettendo in risalto le bellezze uniche di questa straordinaria regione.
Questa trasformazione è il frutto della collaborazione tra diversi enti e istituzioni, tra cui spiccano Legambiente e l’Università di Padova, che insieme hanno contribuito a creare la Fondazione Goletta Lab. Quest’ultima ha l’obiettivo di diffondere il concetto di sostenibilità tra gli studenti delle scuole, sfruttando la Goletta Catholica Verde come strumento didattico per sensibilizzare sulla fondamentale importanza della tutela dell’ambiente marino e valorizzare l’eccezionalità del Delta del Po.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.