Incidenti sul lavoro

ENNESIMO GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO. COINVOLTI DUE LAVORATORI DEL SUEM 118 DELL’ULSS 5.

ROVIGO-Travolto equipaggio del Suem 118 in Traspolesana: 6 feriti tra gli operatori, due professionisti gravi trasportati in Elisoccorso negli ospedali di Padova e Verona.

Alle ore 9.00 di oggi, mercoledì 17 luglio 2024, mentre erano impegnanti in un soccorso in Transpolesana, Strada Regionale 482, all’altezza di Badia Polesine, 5 operatori del Suem 118 dell’Azienda Ulss5, più un soccorritore di un’associazione sono stati travolti da un’automobile giunta ad altissima velocità. Il forte impatto tra ambulanza, impegnata nelle attività di soccorso, e l’automobile, ha causato 6 feriti, due professionisti, in condizioni molto gravi, la cui prognosi è riservata, sono stati trasportati in Elisoccorso negli ospedali di Padova e Verona. Per altri quattro operatori sanitari, le cui condizioni sono state giudicate mediamente gravi, il ricovero è avvenuto negli ospedali di Rovigo e Legnago.

Il primo pensiero della Funzione Pubblica va ai feriti coinvolti nell’incidente e alle loro famiglie, con la speranza che al più presto possano ritornare dai loro cari. Ora lasciamo agli inquirenti il lavoro di verifica puntuale delle dinamiche, ma quanto avvenuto in Transpolesana ripropone il grande tema della sicurezza che in questo caso riguarda il lavoro su strada, e nello specifico lavoratori della sanità che stanno soccorrendo altre persone.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici