AdriaSolidarietàVOLONTARIATO

Una serata della Solidarietà per dire grazie ai volontari.

ADRIA-Sindaco Barbierato-E’ fissata alle 22 di venerdì prossimo (30 luglio)  in piazza Cavour la Serata della Solidarietà. Un evento voluto dal Comune e dalla Consulta per il Sociale per dire grazie ai volontari che si sono messi a disposizione della comunità durante l’emergenza Covid 19.

“Un periodo di incertezza generale sanitaria  durante il quale i volontari si sono adoperati  per aiutare i cittadini in difficoltà  con azioni concrete, mettendo a rischio la propria salute, soprattutto durante il Lockdown. -Spiega il primo cittadino Omar Barbierato- Per ricordare qualche azione, dalle consegne a domicilio di mascherine e  spese alimentari,  all’attuazione dei protocolli di sicurezza per evitare  assembramenti nei luoghi pubblici come i cimiteri e i mercati ” 

“Volontari, molto spesso appartenenti a  più  realtà associative del territorio, che fanno capo alla consulta per il Sociale. Un organismo comunale, guidato da un consiglio direttivo, che coordina una  trentina di  associazioni che operano nel  tessuto sociale della nostra comunità. Prosegue nella spiegazione  il primo cittadino della città etrusca. Nel periodo del Lockdown, è stata fondamentale la rete operativa che si è intensificata tra la Consulta per il Sociale,  le due associazioni caritatevoli  Amici San Francesco e  Centro Aiuto alla vita, le caritas  territoriali di San Vigilio e Rocco, Cattedrale e Carbonara, la squadra instancabile degli Alpini di Adria, i  volontari  H24 del Gruppo Comunale di Protezione Civile, la Croce Verde per l’ambito sanitario e i  giovani Scout. Una rete solidale che si è adoperata a beneficio dell’intera collettività e ancora a disposizione sia attraverso i Servizi Sociali con braccio operativo la consulta per il Sociale e sia attraverso il numero Comunale  388 0983276, al quale rispondono i volontari della Protezione Civile”

La serata della Solidarietà  sarà condotta dal presidente della Consulta per il Sociale Mattia Spinello e dal noto speaker Paolo De Grandis per dire grazie alle associazioni e ai singoli volontari, a cui  verranno consegnati dei riconoscimenti simbolici da parte dei componenti dell’Amministrazione Comunale  e del direttivo della Consulta per il Sociale. A seguire saranno premiati i vincitori del concorso “il volontariato… tra colori e parole”. L’evento sarà animato dal gruppo degli “Eventi molesti”. Ad adoperarsi per la buona riuscita per la Serata della Solidarietà che sarà immortalata dagli scatti del circolo fotografico Focus, la Pro Loco locale, Adriashopping e Adria.com  Per partecipare  tra il pubblico spettatore è necessaria la prenotazione telefonica alla Pro Loco di Adria, al numero 3273610567, dalle ore  10 alle 12.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici