Adria Porta del Delta del Po: esperienze di Gusto e Cultura.
ADRIA-Sarà presentato sabato 14 dicembre alle ore 11 in sala Irene Federighi a palazzo Tassoni, la seconda fase del progetto UN.ES.CO. “Una Esperienza Condivisa per valorizzare il patrimonio culturale Veneto” che ha registrato la città di Adria tra le protagoniste.
“Durante la seconda fase del progetto – afferma l’Assessore al Turismo Andrea Micheletti – una comitiva di 40 turisti, provenienti anche da fuori provincia, sarà coinvolta in tour tematico all’insegna del gusto e della cultura grazie al coinvolgimento degli operatori turistici locali. Il progetto – continua l’Assessore al Turismo Andrea Micheletti – si incardina nel piano più generale portato avanti dall’Amministrazione di creazione del Marchio Adria e riprende uno degli obiettivi cardine elaborati con il tavolo del turismo locale: la creazione di prodotti turistici tematici che sfruttino i tematismi: natura, cultura emozioni e sport”.
L’iniziativa rientra nel programma A.S.S.I. – Azioni di Sistema per lo Sviluppo di un’offerta turistica regionale Integrata, finanziata tramite il Programma Operativo Regionale (POR) 2014-2020 ed ha come soggetto Capofila ASCOM Servizi Padova. Nel progetto, grazie alla collaborazione con Fiavet Veneto Servizi di Padova, è stata coinvolta la città etrusca, attraverso la costruzione di un prodotto turistico esperienziale che ha preso il nome di “Adria Porta del Delta del Po: esperienze di Gusto e Cultura”.
“In occasione della conferenza stampa aperta di sabato – afferma l’Assessore al Turismo Andrea Micheletti – presenteremo al pubblico il video emozionale che ha riscosso grande successo tra il pubblico presente a Valdobbiadene durante l’evento di chiusura del progetto UN.ES.CO. “Una Esperienza Condivisa per valorizzare il patrimonio culturale Veneto” e che sarà usato per promuovere all’esterno la nostra bellissima città”.
Commenta tramite Facebook
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.