“I nostri Veci” sono felici all’interno del CSA, le testimonianze sono tantissime.“RipartiAMO”insieme”
ADRIA-Centro Servizi Anziani. Le visite in giardino sono una realtà. “RipartiAmo”con una modalità resa possibile dalla nuova normativa che consente ai famigliari dei nostri ospiti, finalmente, di avere incontri senza divisori.
Ora attendiamo –prosegue il presidente del Csa Simone Mori- il via libera, per le visite con delle brevi uscite dalla struttura. Uscite che devono comunque rispettare le buone prassi che la pandemia ci ha insegnato, come evitare gli ambienti chiusi ed i luoghi con assembramenti.
Il Csa di Adria, ritrova quindi, una parte di quella vitalità che il periodo estivo dovrebbe consolidare e un ritorno alla normalità di cui tutti abbiamo bisogno. Grazie all’organizzazione del Servizio Educativo, degli Oss e dei Volontari della Croce Verde, abbiamo raggiunto una media di 13 visite al giorno, impegno non indifferente, che le maestranze perseguono con lo scopo di vedere sempre di più, il sorriso dei nostri “veci” con i rispettivi famigliari. Il Csa di Adria è protagonista della nostra città, e per questo il personale è a disposizione per dare le informazioni necessarie a chiunque ne abbia bisogno.
Nel concludere il presidente del Csa Mori commenta con una frase pronunciata da Papa Francesco il murales del “Le tre età”, inaugurato il 23 maggio ai giardini Zen: “Le nonne e i nonni sono la nostra forza e la nostra saggezza. Che il Signore ci dia sempre anziani saggi! Anziani che diano a noi la memoria del nostro popolo, la memoria della Chiesa. E ci diano anche […] il senso della gioia. Dice che gli anziani salutavano le promesse da lontano: che ci insegnino questo.” I nostri cari sono felici all’interno del CSA, le testimonianze che ci vengono riportate durante le riunioni video e non, nella chat con i famigliari sono tantissime. “RipartiAMO”insieme.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.