AdriaSpettacoli ed eventi

Concerti “I NUOVI MAESTRI del Buzzolla”.

ADRIA-(RO)-Mercoledì 20 marzo, presso l’Auditorium Mecenati avrà luogo il primo dei due Concerti de “I nuovi Maestri del Buzzolla”, organizzato dal Conservatorio di Adria, alle ore 21.00. Protagonisti del programma della serata saranno 4 talentuosi neodiplomati del Conservatorio Antonio Buzzolla di Adria che avranno la possibilità di esibirsi in concerto.

La prima parte dell’esibizione vedrà Elia Lorenzini al violino impegnato con la Sonata per Violino e Pianoforte No. 3 in Re minore, Op. 108 di Johannes Brahms. Seguirà Carla Nieddu al violoncello con Pezzo Capriccioso Op. 62 di Pëtr Il’ič Čajkovskij e poi Enrico Pozzato al violino con il Primo tempo della VII Sonata per Violino e Pianoforte, Op. 30 n. 2 di Ludwig van Beethoven e con Danse Macabre, Op. 40, di Camille Saint-Saëns. Concluderà la serata Giorgia Cavaliere, soprano con “Adieu, notre petite table” dalla Manon di Jules Massenet e “Eccomi in lieta vesta” dai Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini.

Ad accompagnare al pianoforte Elia Lorenzini e Giorgia Cavaliere ci sarà il M° Francesco De Poli, mentre Carla Nieddu sarà accompagnata dal M° Fabio Sormani e Enrico Pozzato dal M° Gessica Reddi. Il prossimo concerto dei nuovi diplomati si svolgerà mercoledì 3 aprile alle ore 21.00. I concerti si svolgeranno presso l’Auditorium Mecenati del Conservatorio in Viale Maddalena n. 18, Adria. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. La programmazione artistica del Concerto e tutti gli altri eventi sono consultabili nel sito del Conservatorio www.conservatorioadria.it 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici