Adria-Il Movimento Civico IBC organizza incontri per un futuro più sostenibile. Dopo la visita agli orticelli di Giulia, giovedì prossimo, alla casa delle associazioni, si parlerà de “il clima siamo anche noi”
ADRIA-(RO)-Proficuo l’incontro organizzato dal Gruppo di Lavoro “lavoro, economia e sociale” del movimento Civico Impegno per il Bene Comune, all’azienda di agricoltura biologica gli Orticelli di Giulia.
Un’occasione in cui Giulia Casellato e il marito Riccardo Cazzadore hanno spiegato ai visitatori la loro scelta di vita, la loro storia e la loro azienda. Un’ attività imprenditoriale, nata e sviluppata nel territorio adriese, dove l’aspetto economico e la remunerazione del lavoro si coniuga con il rispetto della natura e dell’ambiente con una logica di sostenibilità che guarda al futuro.
Il prossimo appuntamento organizzato dal Gruppo di Lavoro “cultura e formazione”di IBC, è fissato per giovedì 13 ottobre, alle ore 21, alla casa delle associazioni di via Dante. Un’occasione in cui verranno trattati i cambiamenti climatici e sociali ,”Il clima siamo anche noi”. Ad introdurre la serata sarà il referente del Gruppo di Lavoro Leonardo Bonato, seguito dai saluti del Sindaco Omar Barbierato e le riflessioni di Ermes Bolzon, presidente del circolo Legambiente di Adria. Nel corso della serata l’architetto pianificatore Giuseppe Veltri relazionerà sul tema “Cittadini ed Amministrazioni tra mitigazione e adeguamento”, mentre Roberta Ferrarese, esperta in percorsi di educazione emotiva, argomenterà “dalle emergenze ambientali alla pro socialità attraverso la consapevolezza”. A seguire il dibattito e le conclusioni affidate al coordinatore del Movimento Civico Impegno per Il Bene Comune, Federico Paralovo. L’incontro informativo è gratuito e aperto al pubblico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.