Il derby a Cavarzere è tutto biancorosso.
CAVARZERE (Venezia) – Che meraviglia questo Pettorazza San Martino. Vittoria per 3-2, 3 punti guadagnati su un campo difficilissimo come quello di Cavarzere. Una partita dove i ragazzi di mister Sandro Tessarin hanno dominato il campo per gran parte della partita, dimostrando di ragionare da grande squadra.
Tutto inizia con Zanellato che la mette dentro, ma è bravo Cattozzo a deviare in fallo laterale al 6′. Vantaggio del Cavarzere su rigore realizzato da Zanellato. Il calcio dagli undici metri era stato concesso dal direttore di gara dopo l’atterramento in area di Bellemo. Pettorazza avanti con Nordio che ci prova da fuori area e Padoan para, poi Pattaro, ma la sfera è fuori di poco sopra la traversa. Torna in parità il risultato con il gol di Munaro. Al 17′ punizione di Bellin in centro con Bizzaro che calcia al volo la ribattuta della difesa, la palla arriva sui piedi di Munaro che con un tiro a giro sul secondo palo spiazza Padoan. PSM che spinge sulla fascia di destra con Boscolo Nata e Pattaro, provando più volte a metterla in centro, ma il Cavarzere si chiude con efficacia. Penetrazione di Bovolenta che viene atterrato al limite dell’area fallosamente da Hermas al 30′.
Torna in vantaggio il Cavarzere con Zanellato al 31′. Contropiede proprio della squadra veneziana che sfrutta la superiorità numerica in attacco contro la difesa biancorossa e con Bellemo che serve un Zanellato tutto solo in area, che può chiudere in rete con facilità. Ancora Pettorazza con Bizzaro che al 36′ prova a calciare direttamente in porta, ma la sfera esce di poco. Al 44′ Pattaro tira una cannonata dalla destra, con Padoan che non riesce a trattenere, ma la palla non arriva a nessun giocatore della squadra ospite e la difesa rinvia. In conclusione del primo tempo Bisan la mette dentro per la testa di Bellin, che la mette di poco alta sopra la traversa. Secondo tempo con Pattaro che la mette in area per Munaro, ma la sfera finisce presa della squadra di casa. Poco dopo Bellin su punizione prova a metterla dentro, ma la palla viene deviata in angolo. Ancora Bellin da fuori area prova a concludere, ma la palla è deviata. Tre calci d’angolo di fila per la squadra ospite, ma il risultato non cambia. Pareggio del Pettorazza al 21′ con Pattaro, che si mangia il suo diretto marcatore e batte Padoan sulla destra. Ancora Bellin dalla distanza ci prova, ma senza risultato. Cattozzo la mette sul piede di Rossi, che non calcia al volo e si lascia intercettare dalla difesa avversaria. Vantaggio del Pettorazza San Martino al 31′ con Bizzaro che trasforma il rigore arrivato dopo l’atterramento di Rossi in area. Pericolo in area del Pettorazza con Bellemo che viene parato in area da Cattozzo al 43′.
Cavarzere-Pettorazza San Martino 2-3
Cavarzere: Padoan, Fornaro (33′ st. Mazzetto), Pupa A. (41′ st. Marjani), Caraceni (28′ st. Cavallari), Polato, Grigoletto, Zanellato, Pagan, Bellemo, Hermas (34′ pt. Boscolo Schila), Birolo (17′ st. Bertaggia A.). A disposizione: Melega, Bertaggia A., Bertaggia F., Pupa F., Pianta.
Allenatore: Mantoan
Pettorazza San Martino: Cattozzo, Boscolo Nata, Rossetti, Bisan (47′ st. Bulgarelli), Bovolenta, Dainese (17′ st. Rossi), Nordio (17′ st. Ferro), Bizzaro, Gasparini (7′ pt. Pattaro), Bellin (32′ st. Bacco), Munaro. A disposizione: D’Ambrosio, Cremone, Barbierato.
Arbitro: Zecchinato di Mestre
Assistenti di linea: Grigolon di Padova e Rizzo di Treviso
Reti: 8′ pt. rigore, 31′ pt. Zanellato (C) 17′ pt. Munaro (P), 21′ st. Pattaro (P), 31′ st. rigore Bizzaro
Ammoniti: Hermas, Birolo, Grigoletto, Polato Zanellato (C), Bizzaro (P)
Note: tempo nuvoloso, spettatori 500 circa, angoli 0/6, recupero 3/6.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.