Gli Artisti del Delta rinnovano il direttivo.
PORTO VIRO-Si sono svolte le elezioni per il rinnovo del direttivo del gruppo culturale Artisti del Delta di Porto Viro. Queste si sono rese necessarie anzitempo per il trasferimento a Roma del presidente Claudio Arborini di Comacchio. Il nuovo direttivo è composto tutto al femminile da : presidente Gabriella Burgato Dumas, vicepresidente e segretario Erica Bonandini, garante Orianna Astolfi.
I soci presenti si sono espressi all’unanimità nel confermare le nuove cariche. Soddisfazione del nuovo presidente che dichiara:”Ringrazio il presidente uscente che ha svolto nel migliore dei modi il suo mandato e ringrazio tutti i soci per la fiducia accordatami, posso promettere che farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per portare avanti il nome di questa nostra associazione artistica e non disattendere le vostre aspettative. Sento questo gruppo come una mia creatura, moltissime sono state le iniziative artistiche organizzate negli anni che ci hanno visti protagonisti, iniziando dalle piccole esposizioni nelle piazze delle nostre città, in molte regioni italiane per poi prendere il volo e far vedere le nostre opere in Cina, Spagna, Francia, Grecia e in molte ambasciate estere”.
Gabriella Burgato Dumas torna alla presidenza dopo aver già ricoperto tale ruolo dal 2012 e precedentemente come vicepresidente dal 2007. La programmazione continua con la prossima mostra dedicata ai disegni dei bambini veneti che hanno interpretato il loro vissuto nel momento della pandemia del Covid , inviando le loro opere alla regione e raccolte dal Governatore Luca Zaia per farne una mostra itinerante che è stata inaugurata alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Vo’ Euganeo la scorsa settimana. Il comune di Porto Viro ha aderito al progetto per la prossima esposizione in Sala Eracle che vedrà, oltre a centinaia di disegni dei bambini ,anche le opere dei nostri Artisti del Delta.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.