CulturaDELTA del PO

IL DITO E LA LUNA.

Alla XIII Edizione di CortoDino Film Festival, kermesse dedicata a Dino De Laurentiis, il cortometraggio Il dito e la luna, realizzato nelle terre del Delta del Po veneto, riceve due riconoscimenti: una Menzione Speciale al corto e Miglior Attrice Protagonista a Katia Ricciarelli.
Durante l’evento erano presenti in sala l’autrice e regista Rossella Bergo e i due attori protagonisti del corto, Katia Ricciarelli e Samuele Spada.

In gara al concorso 120 opere da ogni parte del mondo, tra gli ospiti Francesco Panofino premiato come Miglior Attore, Elisabetta Villaggio che ha presentato il suo libro dedicato al papà Paolo Villaggio e Cristiana Pedersoli figlia di Bud Spencer.
Il corto Il dito e la luna è stato realizzato grazie al sostegno e Patrocinio di Fondazione Rovigo Cultura, del Comune di Porto Tolle e il patrocinio di Ente Parco Delta del Po. Produzione e distribuzione di La Clownessa Film APS.

“Sono molto grata per questi riconoscimenti che vanno a valorizzare ulteriormente il film. I festivals rappresentano un ottimo palcoscenico per veicolare importanti tematiche come quelle del film Il dito e la luna che affronta le problematiche legate ai pregiudizi e a una mentalità bigotta, chiusa e superata, ancora purtroppo molto presente, che limita e mina la libertà altrui. Nel film è presente anche una timida riflessione sul mondo della moda attraverso i personaggi delle modelle curvy che tanto hanno in comune con il disagio di Tommaso – Samuele Spada – il figlio di Bianca, la madre sarta, vittima anch’essa di una mentalità maschilista, interpretata da Katia Ricciarelli. Ringrazio chi ha sostenuto e creduto nel progetto, e tutta l’organizzazione del festival per la gentile accoglienza” afferma la regista Rossella Bergo.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici