Spettacoli ed eventi

DELTA DEL PO-TORNA UPVIVIUM PROTAGONISTA IL SAPORE DEL PANE.

La seconda edizione del concorso gastronomico targato MAB UNESCO vede come protagonista pane, companatici e ricette con il pane. Sono 38 le ricette UPVIVIUM a base di prodotti a km zero che potrai gustare nei ristoranti delle cinque Riserve di Biosfera in gara da nord a sud Italia: MAB Alpi Ledrensi e Judicaria,  Appennino Tosco-Emiliano, Delta Po, Isole di Toscana e Sila.

Nei weekend da venerdì 15 febbraio a domenica 28 aprile 2019 ti proponiamo un’esperienza tra i sapori più veri e autentici delle Riserve di Biosfera MAB premiate dall’UNESCO per la loro unicità e le eccellenze gastronomiche. Il tema del concorso UPVIVIUM di quest’anno è “pane, companatici e ricette con il pane”, sia come ingrediente di una ricetta sia come accompagnamento di prodotti del territorio. Gli Chef sono già all’opera per farti assaporare la loro interpretazione del pane, simbolo di vita, comunione e condivisione. A te non resta che farti prendere dalla gola. Scegli il ristorante e le ricette che ti ingolosiscono di più, gustale e vota le migliori con un semplice clic Da venerdì 15 febbraio si potrà votare sul sito del concorso gastronomico www.Upvivium.it, fino alle 12 di martedì 30 aprile.

Per la Riserva di Biosfera del Delta del Po i ristoranti in gara sono cinque: il Bettolino di Foce (in gara con il piatto “I Passatelli alle Canocchie”), Il Borgo (in gara con il piatto “Le Perle del Delta”), In marinetta ittiturismo (in gara con il piatto “Il Risveglio della Laguna”), Ca’ Anita (in gara con il piatto “I Rossetti gratinati”), Il Pentagramma (in gara con il piatto “I colori del Delta”). Protagonista della vita di quasi tutte le culture e i popoli della terra, il pane è al centro di Upvivium che sia per la scelta del tema sia per la connotazione delle Riserve di Biosfera risulta di grande sostenibilità. I due ristoranti più votati per ciascuna Biosfera parteciperanno alle finali locali con i ristoranti selezionati dalla giuria di Alma. Il vincitore della finale locale parteciperà alla finalissima, che si terrà nella Reggia di Colorno, la sede di Alma.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici