AdriaSpettacoli ed eventi

Festival Chitarristico Internazionale 2024 In memoria di Oscar Ghiglia-PRIMO APPUNTAMENTO Mercoledì 27 marzo 2024.

ADRIA-(RO)-Il primo appuntamento del Festival Chitarristico Internazionale 2024 – In memoria di Oscar Ghiglia del Conservatorio “Buzzolla” di Adria inizia alle ore 12.30 con la prima Mostra di Liuteria Chitarristica. Cinque importanti costruttori di chitarre provenienti da ogni parte d’Italia esporranno il loro strumenti, con prove libere per i visitatori. Espongono i liutai Lucio Antonio Carbone, Raffaele Guidugli, Sebastiano Fracasso, Giancarlo Nannoni e Fabio Zontini. Alle ore 17.30 ci sarà una Dimostrazione degli strumenti da parte di Christian El Khouri.

Alle ore 18.00 si terrà il concerto di Elene Sanadze (soprano) e Giovanni Noventa (chitarra), con musiche dal repertorio liederistico di vari paesi.

Alle ore 18.45 seguirà una conferenza del liutaio Fabio Zontini sulla chitarra in cartapesta di Antonio Torres, con dimostrazione dietro la tenda di Federica Artuso.

Alle ore 21.00 Federica Artuso terrà il concerto “The Sound of Papier-mâché” con la chitarra di cartapesta su musiche di Arcas, Tolsa, Parga, Tàrrega, Llobet Granados, Ponce e Anido. Tutte le attività si svolgono nell’Auditorium Mecenati, in viale Maddalena 18 ad Adria.

L’ingresso è gratuito. Le attività didattiche (Mostra di liuteria e Dimostrazione delle chitarre) richiedono l’iscrizione a: produzione@conservatorioadria.it

Sul sito del Conservatorio si può scaricare il programma completo del Festival Chitarristico: www.conservatorioadria.it

Info: supporto.produzione@conservatorioadria.it  Il prossimo appuntamento del Festival sarà il 10 aprile.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici