AdriaSpettacoli ed eventi

Festival Chitarristico Internazionale 2024 In memoria di Oscar Ghiglia.

ADRIA-(RO)-Il secondo appuntamento del Festival Chitarristico Internazionale 2024 del Conservatorio “Buzzolla” di Adria si apre Mercoledì 10 aprile alle ore 17.15 con il Concerto dell’Ensemble Giovanile di Chitarre “Buzzolla”, formato da 17 chitarre e diretto dal M° Giacomo Bigoni. In programma musiche popolari europee.

Seguirà alle ore 18.00 il concerto di Nicholas Nebuloni, vincitore del concorso “La tua idea” 1^ edizione e recentemente laureatosi presso il nostro Conservatorio col massimo dei voti, lode e menzione d’onore. In questa occasione Nebuloni presenterà anche il CD “Obras Maestras Espanolas”, pubblicato grazie al Conservatorio “Buzzolla”. Il concerto, intitolato “Antico e contemporaneo: un dialogo tra forme” prevede musiche di Coste, Scarlatti, Takemitsu, De Falla, José e Milhaud.

Alle ore 21.00 sarà il momento del nostro nuovo docente di chitarra M° Christian El Khouri che, nel suo concerto “Omaggio a Oscar Ghiglia”, eseguirà musiche di Sor, De Falla, Ponce, Ohana, Poulenc e Turina.

Tutte le attività si svolgono nell’Auditorium Mecenati, in viale Maddalena n. 18 ad Adria. L’ingresso è gratuito.

Sul sito del Conservatorio si può scaricare il programma completo del Festival Chitarristico:  www.conservatorioadria.it  

Info: supporto.produzione@conservatorioadria.it

Il prossimo appuntamento del Festival sarà il 16 aprile.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici