Adriese, occhi puntati sull’incontro casalingo con il Bassano.
ADRIA (RO) – La formazione polesana è pronta a scendere al Bettinazzi domenica 28 gennaio, alle ore 14:30, in occasione della quarta giornata del girone di ritorno. L’ultima vittoria in casa per i granata risale allo scorso 10 dicembre contro la Virtus Bolzano.
Dopo la recente sconfitta di domenica scorsa con la Luparense, l’Adriese è tornata in zona play out. A San Martino di Lupari l’allenatore Vecchiato si è dovuto arrangiare in avanti, stante le numerose e pesanti assenze nel reparto avanzato. Ora occhi puntati sull’incontro interno contro la Bassano Virtus dove mister Roberto Vecchiato raggiungerà la sua centesima panchina ufficiale con l’U.s.d. Adriese 1906 (88 panchine in campionato; 8 in coppa; 3 ai play off). La compagine vicentina si trova al quarto posto con 33 punti, in zona play off, e ha ottenuto cinque punti nelle ultime tre partite con due pareggi e una vittoria. Per gli uomini di Scantamburlo, invece, i punti in classifica rimangono a 24. La ventunesima giornata di campionato sarà diretta dal Signor Coppola della sezione di Castellammare di Stabia. All’andata finì con la vittoria dei granata sul campo di Bassano per 0-3.
“Siamo coscienti che l’obiettivo di quest’anno è molto chiaro: la salvezza. Siamo in lotta con tante altre squadre e questo sarà l’unico nostro obiettivo da qua alla fine. Ci stiamo allenando cercando di recuperare più gente possibile. Domenica affrontiamo una formazione che merita la posizione in classifica perché è una buonissima squadra. Noi dobbiamo lavorare tanto sulla testa di questi ragazzi poiché stiamo altalenando dei buoni risultati e altri meno. L’aspetto mentale, adesso, è fondamentale in quanto si andrà a combattere per un obiettivo diverso da quello che si pensava”. – commenta mister Roberto Vecchiato, che poi afferma: “Domenica sarà la mia centesima panchina ufficiale in granata. Per me è un grande orgoglio allenare la squadra di una società molto importante e gloriosa. Questo l’ho capito in questi miei due anni e mezzo. È un ambiente a cui sono molto affezionato e ciò mi porta a stare male quando le cose vanno meno bene. Il mio unico desiderio è contribuire a far felice la gente e questo ambiente poiché lo meritano. A livello personale è comunque un orgoglio perché in undici anni che alleno è la seconda volta che supero le cento presenze con una società. Questo vuol dire che un po’ di fedeltà, di risultati e anche di comportamento penso di averli dati”.
“Da subito mi sono trovato molto bene con i compagni, in spogliatoio e in campo, anche con il mister, lo staff. Sono qui da un mese. È stato positivo e speriamo che le cose in campo possano andare per il meglio. Nel reparto difensivo, a livello di solidità, vorrei contribuire come fatto a Belluno e in casa contro il Mori Santo Stefano, ovvero cercando di subire meno gol possibili e di lavorare il meglio possibile per aiutare la squadra a fare punti”. – dichiara il centrale difensivo 2000 Tommaso Gentile. “Sappiamo di affrontare domenica una compagine forte. Noi ci stiamo preparando bene e in settimana abbiamo analizzato tutti gli errori fatti contro la Luparense. Cercheremo di strappare dei punti importanti in ottica salvezza e toglierci più soddisfazioni possibili”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.